l’alpino palestrato…..

ohhh…torno un po’ a scrivere di pugno mio il blog senza il facile copia e incolla da articoli curiosi.Vita quotidiana: sono iscritto da alcuni anni ad una famosa palestra della città. Una di quelle dove vanno tutti i fighetti, i manager rampanti, quelli che non pranzano ma fanno il brunch e se proprio devono non si fanno un panino ma un sandwich. Insomma ….quelli dell’amaro ramazzotti e dell’happy hour tanto per capirci.Ieri sera, finita la mia lezione di spinning (mica posso fare la cyclette io…) mentre mi godevo una doccia ristoraritrice, sento il mio vicino di doccia che incomincia a canticchiare…..l’ultimo dei depeche direte voi? Madonna…? qualche vecchio successo dei duran duran….? macchè, nel bel mezzo delle docce della palestra da fighetti borghesi, il mio vicino ha incominciato a intonare “Bella ciao”.  Certo non è il massimo dell’allegria, ma è stato un piacere andargli dietro (cantando intendo…sai nelle docce puoi essere frainteso), più che in palestra sembrava di essere a Bassano del grappa per l’ultimo raduno degli alpini.alpini.jpgalpini.jpgE poi dicono che non ci sono più i valori morali nei giovani d’oggi….  “oh partigiano…..portami via…..” 

4 commenti

Archiviato in Attualità, me myself and I, Società e costume

4 risposte a “l’alpino palestrato…..

  1. maggiolory

    clap clap !!! ohhh finalmente vita vera !!! altro che leggende metropolitane !!! ……e quel mazzolin di fiori noo?…e la bella lava al fosso ??? questi si che sono attimi di tradizioni da riplrendere e insegnare ai giovani di oggi !!! bene bene…..bravo micio !!

  2. per fortuna hai specificato l’andare dietro !!! ma allora avete cantato tutti in coro ???? questo si che è spirito di adattamento , giovani e meno giovani tutti insieme a cantar più non posso !!!!!! Mi sà che io ho sbagliato palestra però, da me al limite si può sentire cantare ” la bella lavanderina lavava i fazzoletti ……… ” ciaooo micetto !!!!

  3. michellerose

    e la domenica mattina …fate un gospel ??!!

  4. Martina (stapelia)

    Cambiamo prospettiva…Due uomini nudi (se avevate gli slip non eravate commentabili) nelle docce, che cantano “o bella ciao”, con le mani nei capelli shampati….Però!!!!….Bei glutei fa venire lo spinning!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...