chi mi “segue” da tempo saprà che già in passato avevo scritto un post sull’isola che non c’è. Ne parlavo per spiegare come provassi a spiegare a mio figlio quanto importante sia cercarla.Oggi ho assistito alla sua recita dell’asilo. L’ultimo anno d’asilo e l’ultima a milano. Non appena i bambini hanno attaccato con la prima canzone….”seconda stella a destra….” mi sono letteralmente sciolto. Cercavo di nascondermi pietosamente dietro la videocamera (i papà servono anche a quello no?) ma i lacrimoni scendevano copiosi. Se penso poi che la maestra mi ha spiegato che l’idea gli era venuta ascoltando uno dei CD che lui mi aveva chiesto di “scaricargli” (un pirata anche della rete) per portarlo a far sentire all’asilo, beh allora ho pensato…..l’imprinting esiste sul serio.Devo dire poi che anche le maestre si sono dimostrate eccezionali fino alla fine, consegnando un “diploma” a mio figlio con su scritto: PERCHE’ NON PERDA MAI LA CURIOSITA’ E LA VOGLIA DI CERCARE L’ISOLA CHE NON C’E’.Care Maestre, non so se avrete mai modo di leggere questo blog, però grazie veramente……. se ho un figlio meraviglioso è merito anche vostro.
l’isola che non c’è….parte seconda
Annunci
Archiviato in Amore, me myself and I, Senza categoria
:))))) …
…………..:-((((
“Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si infranse in milioni di frammenti che si sparsero tutt’intorno saltellando, e questa fu l’origine delle fate.
E adesso quando nasce un bambino la sua prima risata diventa una fata. Perciò dovrebbe esserci una fata per ogni bambino o bambina.”
Il tuo piccolo avrà sempre vicino un grande mago…..il suo papà !!
Vabbè ti presento mio marito e vi mettete a cantare le canzoni di Bennato cuore a cuore….Per caso ti piacciono pure i queen, il signore degli anelli, i plastici ferroviari e le motociclette???? ODDIO un clone!!!!!
ps. Baci a GL! So che da settembre sarà tutto diverso ma vi amate talmente tanto che sarà anche meglio di prima!!!!! Papà e figlio accoppiata specialissima!!!!
Mi viene quasi da piangere anche a me!!!! In bocca al lupo e un bacio fatti forza io ci sono se vuoi!!!!
l’isole che non c’è non esiste …. Io sono diretta proprio lì!! chiama tuo figlio e digli di prendere il mio stesso treno, vedrai che la trova!!! non è difficile!
cosa ti meravigli…. basta ricordarsi delle foto messe sul sito quando siete partiti da soli tu e lui e la sua espressione felice……….. lui l’isola l’ha già trovata :)))