GATTO SYLVESTRO 2.0

cerotto-thumb.jpgDa oggi inizia l’epoca 2.0 di Gatto Sylvestro. Via il piccolo al mare, via la grande (mia moglie) con un biglietto di sola andata……e adesso?Adesso vi romperò con tutto quello che mi passa per la mente. Il blog è o non è un diario? E io come tale lo userò. Mi servirà per sfogarmi e metabolizzare i miei pensieri e miei stati d’animo.Stamattina non è stata facile. Dopo 17 anni di convivenza salutarsi così…..lei vai in ufficio, io anche…..la differenza è che io stasera ritornerò a casa e lei andrà a 200 km di distanza.Niente che non si sapesse per carità. Come andasse a finire lo avevamo già saputo da diversi mesi, è che quando arriva fa un effetto strano.In realtà ufficialmente non siamo separati. Abiteremo semplicemente in due case diverse durante la settimana per tornare a fare la famigliola felice durante i weekend.Quanto durerà? Boh…..intanto aiuta mio figlio ad abituarsi di avere un papà part-time, e forse aiuta anche noi (parlo di mia moglie e me) ad abituarsi …..Per prendere certe decisioni ci vuole anche coraggio, e probabilmente a noi quel coraggio manca ancora.Dicono che il cerotto è meglio toglierlo con uno strappo secco, fa meno male …. io però ogni volta che lo tolgo lo faccio pian pianino. E’ più forte di me……

5 commenti

Archiviato in me myself and I, Senza categoria

5 risposte a “GATTO SYLVESTRO 2.0

  1. arcellasca

    Lo sai che siamo nella stessa barca, io il cerotto l’ho levato con lo strappo, non è facile e tante volte mi chiedo se ho fatto la cosa giusta, non lo so forse il tempo me lo dirà, ma non ero più felice!!! Ma la felicità in cosa consiste???

  2. stapelia

    Sai che spesso penso che sarebbe bello vivere in due case separate? Ognuno il suo spazio e così quando ci si vede lo si fa per volontà e non per abitudine…Sono romantica se ti auguro di riinnamorarti di tua moglie? Magari…per errore…capita…Non vorrai mica aumentare i redditi di qualche avvocatucolo???? Se fosse per me nel mio mondo ideale quella figura professionale sarebbe bandita….

  3. maggiolory

    veramente ho scritto e cancellato questo commento almeno 5 volte ……fortunatamente posso solo immaginare quello che provi …..non ho consigli o formule magiche …….questo piccolo spazio ti sarà veramente utile , se saprai usarlo come hai detto x sfogarti e metabolizzare ….è una autoanalisi vera e propria se saprai essere sincero con te stesso fino in fondo !!! benvenuto finalmente sul lettino di autofreud !!!

  4. ilgattosilvestro

    per arcellasca: Cos’è la felicità? A tal proposito ti consiglio un libro che ho letto, lo trovi tra i miei contenuti (promotion……)
    per stapelia: poveri avvocati…..
    per maggiolory:hai scritto e cancellato il messaggio 5 volte? Guarda che te lo pubblicavo lo stesso anche se mi facevi i soliti errori di grammatica…….;-)
    per tutti……..grazie .

  5. mi spiace gattone ma questo dilemma è troppo per me, non posso consigliarti…. io vivo sempre pensando che prima bisogna fare felici i figli, anche a costo di diventare infelice tu per sempre………. che ci posso fare !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...