13 luglio – faricella

Bel weekend…..ah proprio bello! Dunque arriviamo venerdì sera nell’albergo in alto adige. Tralascio che la bottiglietta di shampo, non chiusa bene, ha shampato tutta la valigia. Mia moglie appena giunti in camera mi fa vedere qualche bollo sulla schiena del piccolo….umhhhh…vediamo domani e poi decidiamo il da farsi. E infatto il giorno dopo….piena varicella. Vai per scrupolo fino al pronto soccorso di Brunico dove ci hanno fatto entrare da un’entrata secondaria per non mescolarci (giustamente) con gli altri bambini, per farsi confermare dal medico, con il suo tipico acento tetesko, che era faricella.Visto che lui era, nonostante tutto, bello vispo, abbiamo deciso di tornare solo all’indomani a casa, facendo i turni nel frattempo per tenerlo in camera. L’operazione era rigorosamente tenuta segreta ….guai se gli ospiti sanno….e ci facevamo preparare ai pasti un vassoio da portare su in camera (…a chi chiedeva rispondevamo ….niente è solo un po’ di influenza) dove GL consumava i pasti manco… fosse in carcere.La domenica però la varicella è peggiorata, lui ha incominciato a dare segni di intolleranza (e te credo pora stella) per cui nonostante avessi tentato di farmi il mio giretto in mtb, a metà mattinata sono stato richiamato….partiamo subito.Peccato perchè il posto era molto bello e in bici meritava proprio…..Visto che però i miei suoceri erano a quel punto in montagna, mia moglie non poteva certo tenerlo a casa da lei. Quindi l’abbiamo riportato a milano dove può stare durante il giorno con gli altri nonni. Nella sfiga devo dire che se non altro mi spupazzo il piccolo per una settimana solo per me. Per ora accontentiamoci…..  

6 commenti

Archiviato in me myself and I

6 risposte a “13 luglio – faricella

  1. Velvet

    beh dai nella sfiga……hai la possibilità di una settimana con il tuo tesoro……che ora assomiglia più alla pimpa che a te (ti ricordi vero il cagnolino a macchie rosse !) ma si sà ….mater certa….:-D
    smackkete a te e alla piccola pimpa !!

  2. arcellasca

    E’ logico e matematico che i piccoli si ammalano sempre durante vacanze o festività varie!! Un bacio al piccolo varicellato!!!

  3. adiade

    ti va gia’ bene che non te la becchi pure tu???…a mio marito e’ successo in pieno luglio…..
    un disastro…..
    un baciotto al piccolo…..Ade

  4. red

    qualche giorno e passa anche quella!!!!! buona settimana

  5. ahhhhhhhhhhh, leggendo te, non mi sento un caso umano !!!!!!! ahahahahahah , dai potrai sempre ritornarci, per ora goditi il pupo !!!

  6. Ma il medico tetesko l’ha dato antistaminico al mio povero GL???? Noi Italioti prendiamo tonnellate di medicinali….Ma quando ce vo ce vo’!!! La mia GG é cintura nera di vaccini….Mamma ipocondriaca!!!! Tanto talco mentolato e tante coccoline al piccolo principe….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...