28 luglio

nuoto-dorso.JPGIeri sono andato in palestra, e oltre alla mia immancabile ora di spinning mi sono dedicato un po’ al nuoto.Visto che ho sofferto di mal di schiena nel weekend (incominciano a passare gli anni caro gattone…..) mi sono dedicato un po’ al dorso. Ho letto su una rivista che fa bene ai dolori lombari …..Considerazioni: per nuotare bene a dorso devi imparare a fidarti di te stesso. Tu non guardi dove nuoti, ma sai che arrivati alla fila di bandierine, farai 5 bracciate prima di toccare il bordo vasca……e magicamente avviene sempre così…..vasca dopo vasca. Rimango ogni volta sorpreso, come se inconsciamente pensassi che quella fila di bandierine qualcuno perfidamente me la spostasse ogni volta, per cui ho sempre la tendenza a voltarmi per controllare….e invece….1,2,3,4,e toc…..eccoci arrivati.Concordo con Federica Pellegrini dove in un intervista ieri diceva che nel nuoto si usa molto la testa. PS: ma i gatti non sono allergici all’acqua?  

6 commenti

Archiviato in me myself and I, Senza categoria, Sport

6 risposte a “28 luglio

  1. Sono una pesciolina…Quando anche solo faccio un bagno normalissimo nella vasca di casa ne esco rigenerata e pronta per combattere altre battaglie, al mare non verrei mai fuori e in piscina SIGH!!! non posso andare perchè dopo due volte mi viene la congiuntivite….Ma la forza che arriva dall’acqua é potente…Come mai questa insicurezza nel mio gattone!!! Vacillano le certezze della vita…ma la vasca non te la allungano o accorciano certo mentre stai là dentro….

  2. tweety74

    direi!!! i gatti fuggono dall’acqua … ma a quanto pare non tutti!!!

  3. Monica (Blueprincess)

    …forse in questo tuo momento di Vita ti converrebbe scegliere uno “stile libero”, un “rana” o un “farfalla”…..in ogni caso uno stile di nuoto che “guarda avanti”…….se è vero che cerchi risposte, non le troverai voltandoti indietro, ma, come hai scritto tu, “voltando pagina”; ciò non vuol dire rinnegare il passato, ci mancherebbe, ma utilizzarlo come base per ricostruire un futuro (nel quale tuo figlio avrà sempre una posizione di massimo rilievo, in modo tale che sappia sempre, anche crescendo, di avere sempre un padre sui cui contare, oltre che una madre)….; ovviamente questa è solo la mia opinione, condivisibile o meno, ma queste parole mi sono uscite spontanee, senza la presunzione di voler insegnare nulla a nessuno, e così come le ho pensate le ho scritte, spero non ti dispiaccia e di non essere stata indiscreta. Ciao! P.S.: quanto all’allergia all’acqua….effettivamente è vera….ma esistono sempre le eccezioni che confermano la regola….quindi….

  4. maggiolory

    sicuro di non essere un pescegatto ??? …e sul fatto che non ti fidi manco di te stesso…beh….li gatto mio…ce ne hai di lavoro da fare !!! forza recupera da sotto le zampe la tua autostima e comincia a spolverarla !!! smakkete

  5. norules_01

    io ho sempre paura di sbattere la testa ma allora non mi fido di me stessa? 🙂

  6. titti

    mai provato il ” delfino “?
    Cara Titti, ho seguito il tuo consiglio e stasera ho provato col delfino. Ti confesso però che in questo caso si lavora ancor più di testa. In considerazione del fatto che la piscina era quasi deserta e che una quindicina di “colleghi di palestra” mi osservavano dalla balconata sopra la piscina mentre pedalavano pigramente, mi sono reso conto che la vasca si è improvvisamente allungata. La paura di iniziare per poi interrompermi per manifesta inferiorità a metà vasca, si faceva sentire (sai che figura…..).
    Però alla fine, con soddisfazione, sono riuscito a farmi un paio di vasche senza segni di cedimento e facendo un po’ lo “sborone”…….SYL

Rispondi

