la bicicletta con le rotelle

natura-bici-tramonto.jpgIeri è stato un grande giorno. Uno di quelli da segnare sul calendario. Mio figlio ha tolto le rotelle dalla bicicletta.Non è stato facile, soprattutto considerando che il padre moutainbiker fremeva per questo momento, nella speranza di poterselo portare con se quanto prima (così come è già avvenuto a nuoto e sugli sci).Ci ha messo un bel po’ il lazzarone, ormai ha 5 anni e 8 mesi, e confesso che incominciavo a demoralizzarmi un po’,  ma c’era chi pazientemente mi tranquillizzava….”hai mai visto adulti che vanno in bici con le rotelle?…..e’ solo questione di tempo, prima o poi impara” e così è avvenuto.Certo per il momento devo “lanciarlo” e corrergli dietro per un po’ finchè si sente sicuro dell’equilibrio. La cadute sono da mettere in preventivo. Ieri alla prima ho avuto il mio bel daffare a convincerlo a rimontare in sella per vincere subito la paura.Però ora va………Mentre lo guardavo però riflettevo sul fatto che, per il momento, anche nella mia nuova vita di gattosilvestro 2.0  sono ancora nella fase con le rotelle. Ma arriverà il momento di toglierle…..certo ci saranno tante cadute, lividi e graffi che ci metteranno un po’ a scomparire, ma alla fine sono convinto che prenderò il volo!!!!

6 commenti

Archiviato in Amore, me myself and I, Senza categoria

6 risposte a “la bicicletta con le rotelle

  1. beh, tuo figlio è fortunato…io ho imparato ad andare in bici a 9 anni e solamente per la costanza di una mia compagna di scuola, se aspettavo i miei genitori mi sa che ero ancora con le rotelle….

  2. Velvet

    Una bella mattina mia figlia a 3 anni e1/2 si è svegliata con l’idea di togliere le rotelle alla bici……e per accontentarla suo padre lo ha fatto……poi come al solito finito l’entusiasmo dello smontaggio delle rotelle ha piantato lì tutto in garage e ha fatto altro …..dopo 2 giorni eravamo in cortile e lei ad un tratto è sparita ….la chiamiamo ……e lei arriva tutta sparata sulla sua bici senza rotelle…..ALLIBITI noi la guardiamo …..e le diciamo …Brava hai già imparato ad andare senza rotelle da sola …..SBUMMMM PER TERRA !!! …..poi ci ha detto che non si era ricordata di essere senza rotelle fino a quando glielo abbiamo ricordato noi e lì ha avuto paura !!! …….morale….a volte ci facciamo troppi scrupoli prima di affrontare le nostre paure …a volte un pò di incoscienza e meglio di tanti incoraggiamenti !!!

    p.s…un baciotto al piccolo ciclista in erba

  3. nuvoladipiume

    mai visto uno scugnizzo con il padre dietro, mentre taglia la strada sui binari del tram………………e quel ragazzotto cicciottello che si arrampicava sul muro per guardare i bimbi in piscina ???’ siediti su una panchina e applaudilo, o magari sulla tua bici e fate la gara, ti straccerà !!!

  4. Monica (Blueprincess)

    Complimentissimi al piccolo ometto che si sta giustamente guadagnando un po’ di autonomia…..molto bene! Quanto alle “rotelle” del papà….credo proprio che le toglierai anche tu….c’è un” tempo” per ogni cosa e anche se qualche ammaccatura sarà inevitabile, anche tu saprai reagire alla paura di riprovarci, così come, nella sua incantevole ingenuità, ha saputo farlo tuo figlio…….Dunque, AVANTI TUTTA, caro Syl…..!!!!

  5. pollonlucy

    SPETTACOLOOOO!!!! Da mountainbiker non posso che emozionarmi a pensare quanto il tuo Cucciolo sia fortunato;););) Esattamente non ricordo quando ho tolto le rotelle..(di sicuro qualcuna in testa mi è sempre mancata;);))..Ma ricordo quasi tutte le escoriazioni, contusioni e voli pazzeschi che ho fatto in vita mia… Forse ancora non ho imparato a non cadere…in MTB e nella vita;););) …Ma che gusto ci sarebbe sennò??!?!?! ;D;D;D UN BACIOLLON IMMENSO!! MUUUUUAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!

  6. GL é meglio di tutti noi…Non ha l’hard disk intasato di fregnacce e sa quando é il momento giusto per decollare….Come tutti i bimbi, che noi adulti passiamo il tempo a cercare di omologare al nostro modello…Ho appena subito una formattazione un po’ violentina, ma il mio hard disk é di nuovo praticamente immacolato, spero che 2.0 sia presto sostituito dalla nuova versione assolutamente priva di bachi e con uno spazio di memoria intonso tutto da scrivere. Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...