nella cantina del nuovo appartamento di Bologna, giaceva triste triste una vecchia sedia di legno. Sicuramente avrà avuto fasti gloriosi, ma ormai, piena di polvere e di macchie, la sua ora sembrava essere giunta. Non avendo una stufa a legno decisi di portarla in discarica, quando improvvisamente incomincio a parlami…..(se mi parla l’armadio, non ci vedo nulla di strano a che lo faccia una sedia)….”non buttarmi, ti prego non buttarmi, posso ancora servirti gatto sylvestro”. Ci pensai su, e preso da compassione, decisi di caricarla nel baule e di portarmela a Milano. Certo, non ci azzeccava molto con il resto dell’arredamento, e francamente era proprio bruttina. Così, complice una serata tranquilla, gli avanzi di un paio di latte di colore avanzate dall’ultima imbiancatura e un pennello pronto per l’uso (guai alla prima che fa battutine), mi sono cimentato nella pittura. Bruttina è rimasta bruttina, ma almeno ora è originale no?…….
prego si segga……no grazie, sono già stato segato tutto il giorno.
Archiviato in me myself and I, Senza categoria
ero di passaggio qui su mydj,quando ho deciso di tornare a curiosare tra i tuoi post,opss:POST NUOVO!!!! lo leggo,e vista l’ora,decido ke questa è la mia favoletta di stasera!!! la FAVOLA DELLA SEDIA!!!! la vecchia e triste sedia ke ritorna a casa,dalla solitaria cantina!!!!! daì,secondo me,hai fatto bene,e nell’aspetto sembra proprio migliorata!!!! e,ora…corro a nanna!!!
p.s. adesso sono curiosa di leggere “cosa”ti parlerà,dopo l’armadio..e la sedia!!!!!!! ;))))
oh bella….ora racconto anche le favole? ……
….bel parquet! ;-DDDDDDD
grazie……doussiè corriere della sera…..
😉
Che carina, è diventata proprio tutta un’altra cosa. Vedi che il dialogo risolve tutto?!?!
oh……qualcuno che che capisce la pop art…..
in primis…. come promesso niente battute sul pennello…ma sul titolo si si !!!
SONO STATO SEGATO TUTTO IL GIORNO !!! 😀
no dai !!! veramente ???!!! ecco perchè non funziona + la biro !!
😀 😀
sulla sedia dico solo che come decupagista… insomma 5+ …. era meglio una sola tinta …senza quelle pasticciate nel centro !!
il titolo è libermente preso dal libro con le battute più stupide dette dal medico. Quanto alla sedia, se la facevo di un colore solo era banale……la macchia di colore invece (è arancione) piaccia o non piaccia, ma fa discutere….ehehehehe
Non farmi imbizzarire la sorellina Velvet, che é nel suo campo…..Ed ha ragione!!!
Comunque io apprezzo quelli che si ingegnano e non passano direttamente al cassonetto.
Non credevo che un manager osasse essere anche bricoleur…Quindi 7+!
onestamente non pensavo neanch’io, ma così come a tavola mi pare brutto lasciare qualcosa che avanza nel piatto…….così mi pareva brutto lasciare due latte di colore che avanzavano ancora un pò di tempera….
beh, diciamo che è un tipo 🙂
ecco brava….hai capito esattamente lo spirito.
😉
non e’ brutta, devi solo cercagli un posticcino…
e bravo il gatto, anche pittore…….
sei pieno di risorse!!!! 🙂
infatti, messa nella cameretta che ha quel colore, si mimetizza come un camaleonte
Syl……secondo me hai proprio toccato il fondoooooooooooooooooooo……ahahahahahahah!!! Ma come ti è venuto in mente di dipingerla cosìììììììììììììììììììììììììììììììììì????????!!!!!????????? Meno male che almeno hai avuto la decenza di mettere in terra dei vecchi giornali (forse aver rovinato il parquet a Bologna ti ha insegnato qualcosa??????)…..cmq, continua pure a fare il Diretur……per quanti danni tu possa fare saranno sempre meno “kitch” della tua opera d’arte….hihihihihihihi…..P.s.: come potevo non lasciarti un commento così dolce???? Ehehehehehehehhe…..mi hai servito l’occasione su di un piatto d’argento, peggio di un autogol al 90°…….!!!!
🙂
principessa blu….come farei senza di te!!!!!
😉
Devo essere sincera: non è il massimo…però devo anche ammettere che hai fatto un buon lavoro. Avessi io la pazienza di mettermi a fare certe cose, a rendere riutilizzabili gli oggetti vecchi, invece butto tutto…qualche giorno senza rendermene conto mi butterò via da sola…ih ih ih!!
purtroppo non faccio il pittore……ma un tentativo non costava nulla.
è decisamente meglio delle altre sedie che hai, baci
cara nuvola passeggera……e come fai a sapere delle altre sedie che ho????
… anche delle tende…
cos’hanno le tende che non vanno?
spero che non sia tempera, ma smalto, perchè sulla tempera rischi di macchiare i vestiti se ti ci siedi sopra…Un po’ come quando ti siedi sul borotalco…mi spieghi perchè devo passare per forza da qui tutti i giorni? TVTB
Temo sia tempera. Pericoloso dici? Io non saprei, non mi sono mai seduto sul borotalco…….
PS: passi di qui perchè non hai mai conosciuto un gatto simpatico che scrive un blog…..
😉
Dimmi, ma l’hai fatta specchiare la sedia, si piace cosa ti ha detto??? O magari fagli vedere la sua foto, ed avvicinati, per me, ha qualcosa ancora da dirti!!!
Speed, quando hai della roba buona però falla girare cavolo…..
….le altre sedie, così come le tende…si vedono nella foto……semplice, no???? Cavoli, Syl…..ma stai proprio perdendo colpi eh????????? Ahahahahahhhhahah…..un bacio 😉
mi verrebbe una battutaccia……..eheheheeh
sssssss!!! non nominiamo più gli oggetti che ha in casa. Non vorrete mica che la prossima settimana ci racconti cosa gli ha detto l’aspirapolvere o la lavatrice??? Mi divertivo di più con l’intimo dimenticato ….
dici che devo trasformarlo in un blog solo per adulti?
Tu parlerai con gli oggetti di casa, ma io che parlo con l’ormone pazzo ti posso assicurare che non c’è nulla di più erotico di una sedia usata in compagnia….
anche se macchia i vestiti?
Capperi Martina… buongustaia!!!
Che forti che siete Martina e luciamarte… Come tutti/e le/gli altri tuoi amiche/ci, d’altra parte, Syl…
d’altra parte ……????
Ma come cavolo si fa a spegnere la tua playlist, che si è accesa per sbaglio. Comunque complimenti per la scelta dei brani….
schiacciando il tastino pausa……ma non farlo, sarebbe un delitto no?
bravo che parli con gli oggetti!!!! succede spesso anche a me…….
infermiera? dove sono le mie pillole? sto ancora parlando col gatto….
se è per quello sapessi quanti sono quelli che parlano ai gatti…..è quando trovi i gatti che rispondono che devi incominciare a farti qualche domanda
😉