il gatto con le stampelle inizia la terapia

Alla fine mi sono accorto che ho buttato via una settimana. Pensavo di guarire con il semplice riposo, ma la flebite ha peggiorato il tutto.

Dolori indicibili ed un’autonomia in piedi sulle stampelle di non più di 20/30 secondi. Passati questi infatti, il sangue incomincia a scendere verso il polpaccio andando a premere contro le vene infiammate e i muscoli strappati.

Si insomma, magari non l’ho detta come la direbbe un medico ma penso sia chiaro.

Ho deciso quindi di rimanere qui a bologna e di iniziare la fisoterapia presso un rinomato centro di riabilitazione sportiva.

Ieri c’era la prima seduta con Veronica. Nella mia immaginazione speravo in una come la Bellucci in un film di un paio di anni fa, ma molto più concretamente si è presentata questa ragazza che più che nella bellezza ha nella competenza il suo punto forte. Ma tantè…..in questo momento devo solo pensare a rimettermi quanto prima in piedi. Non ne posso più infatti di passare le mie giornate sdraiato sul letto col gambone per aria.

Temevo la prima seduta. Questo centro è famoso per avere un approccio “forte” alla riabilitazione, e io mi immaginavo già massaggi alla gamba che mi avrebbero fatto vedere le stelle.

Invece è stata molto tranquilla. Il Primo obiettivo è drenare il polpaccio per permettere solo in un secondo tempo di lavorare sulla cicatrizzazione dei muscoli strappati.

Quindi, laser, ultrasuoni e leggera elettrostimolazione con un po’ di massaggi col ghiaccio sul finire.

Oggi seconda puntata…….vedremo.

PS: la foto non è mia. Io non sono depilato e la mia fisioterapista non hai i peli sulle braccia !!!!

3 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Salute e benessere, Senza categoria

3 risposte a “il gatto con le stampelle inizia la terapia

  1. Martina

    La Veronica fisioterapista vedendoti avrà pensato che tu non sei Scamarcio…Direi pari e patta!
    Quasi quasi mi hai fatto venir voglia di fissare un bel massaggio linfodrenante per il tardo pomeriggio.

    ps. Non fare l’eroe e fai quello che ti dicono gli esperti, sempre che tu non voglia rimanere a lungo con il gambone per aria….

  2. loriana03

     … Marty mi fai troppo ridere!!! scusa Syl ma credimi ‘e meglio che Veronica non sia come la Bellucci …. credimi!!!!!!! … io ho avuto l’imbarazzo di trovare un ginecologo che assomogliava a Richard Gere … anzi pure piu’ bello(!!!).. e ancora oggi mi chiedo per quale motivo scelgono proprio quella facolta’!!! …. boh!!:-) ti mando un bacino anche se ti meriteresti un pizzicotto … visto che cerchi di fare le cose che non dovresti fare!!!!! … huber

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...