la sveglia tecnologica

La sveglia tecnologica è collegata via gps con vattelapesca cosa che ti permette di sincronizzarti al centesimo di secondo con il meridiano di Grenwich.

La sveglia tecnologica può svegliarti con una melodia, una stazione radio o uno snooze (hey non fatemi domande imbarazzanti).

La sveglia tecnologica ti proietta l’orario sulla parete della camera in modo che, in caso di sonno leggero, il countdown per la fatidica ora sia scandito mettendo quella giusta dose di ansia nei minuti precedenti….(oddio adesso suona, manca poco, devo dormire per gli ultimi minuti….nooo suooonaa!!!)

La sveglia tecnologica ha bisogno del manuale di istruzioni se vuoi cambiare l’orario della sveglia. Anzi, io ci ho rinunciato e la tengo fissa sempre a quell’ora. Giorni lavorativifestiviNatalePasquaferragosto non cambia. Tutte le mattine, che io ci sia o che non ci sia, alle 6,45 il bidibip bidibip bidibip parte. Se mi devo svegliare prima uso lo smarthphone. Se mi posso svegliare dopo la spengo e mi giro dall’altra parte.

La sveglia tecnologica si sincronizza automaticamente quando cambia l’ora legale.

Si ma dico io, se il giorno dopo questa benedetta sincronizzazione non è avvenuta, tu allora prendi il librettino delle istruzioni stampato in 12 lingue e dopo qualche tentativo sposti l’orario avanti di un ora.

E allora, dico sempre io, perchè 24 ore dopo si risincronizza da sola facendomi svegliare un’ora prima del necessario?

Il bello è che mi ero accorto che fuori era particolarmente buio e gli uccellini cinguettavano più del dovuto ma, essendo cambiata l’ora da due giorni, imputavo il fenomeno a quello.

Solo quando ho visto che in tv trasmettevano Starsky e Hutch ho capito che qualcosa non andava….

Annunci

18 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Media e tecnologia

18 risposte a “la sveglia tecnologica

  1. loriana03

    Aaaalllooraaaa se ti svegli con una melodia ….qual’e’???? ….una stazione radio??? ..uno snooze?… come fa????
    Se la tieni fissa sempre nello stesso orario (percheholosmartphoneblackberryipad) e per di piu’ con la data sbagliata per cosa ti serve????…mi sembra come avere una jacuzzi…starci dentro….tenerla spenta…perche’ tanto ieri sera hai mangiato pasta&fagioli 😆 …scusahaaha baciuzzzz da Hüber 🙂

  2. Ahahaha io non ho mai usato un libretto di istruzioni, premo dei tasti e al primo tentativo mi funziona tutto. Figurati che mia zia certe volte mi porta a casa i suoi orologi e le sue sveglie per farmeli sistemare ahahaha

  3. Starsky e Hutch ? Ma ti sei svegliato nel 1978?

  4. Miiiii Valentina ma cheperfettina. Non sarai mica della vergine 😉

  5. loriana03

    scusa doveva essere una domanda!!!!!!!;-)

  6. uomini e tecnologia spiccia …..puifff…..menomale che a casa ci sono io la tecno mam … altrimenti staremo belli freschi !!!
    per sintonizzare basta al massimo togliere la corrente o le pile e da sole si riprogramma , e poi mi devi spiegare come sei riuscito a mettere le ore avanti su quelle a radiofrequenza … bahh misteri….

  7. noi gatti facciamo cose che voi umani nemmeno immaginate…..

  8. ora capisco perchè non sono così tecnologica e ho ancora la sveglia con le lancette …

  9. mio padre e la sua sveglia tecnologica impostata alle 5.40 prima o poi faranno una brutta fine..è talmente tecnologica che quando mio padre parte quella stronza rimane attiva e finchè non mi alzo imprecando nel tentativo di spegnerla quella continua a bippare! :@

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...