appunti sparsi

Oggi ho avuto un nuovo episodio col mio collaboratore. Ha mandato una mail scarica barile ad un collega e ha pensato bene di mettermi pure in copia.
Non ho fatto neanche la fatica di chiamarlo in ufficio.
Dopo 30 secondi ho risposto alla sua mail (evitando gli altri in copia) facendogli presente in maniera concisa che aveva sbagliato e il perchè.
Mi ha risposto dopo 10 minuti con un “ok d’ora in poi farò come dici tu”. Si capiva che era incazzato. Immagino abbia già girato la mia mail ai suoi colleghi per dire quanto è stronzo il capo…non ci farà una bella figura.

Stasera poi sono andato in palestra. Per l’episodio di cui sopra avevo anche le balle girate e bisogno di sfogarmi un po’.
Spinning. Era più di un mese che non ci andavo, distratto dalla nuova passione per il beach tennis. C’era Paolo, bella lezione, come spesso avviene con lui. Bello ritrovare certe sensazioni. La musica ad alto volume, la fatica, il ritmo….
Che dire? Il simil-tatuaggio con le luci basse e il sudore era proprio figo (ma quanto sono vanitoso?!). Inoltre potete immaginare cosa mi sono dimenticato no?

Per ultimo domani è il mio ultimo giorno di lavoro prima di una decina di giorni di vacanza. Nel pomeriggio farò l’ultima riunione e poi correrò a Riccione dove Sylvestrino mi aspetta. La riunione è un kick-off. Per chi non conosce i brain storming, gli staff meeting, i business plan e tutte le altre ca…volate da grande azienda multinazionale, i kick-off sono le riunioni con cui inizia un nuovo progetto. Nel progetto in questione so per certo che il mio nuovo capo conta molto sul mio apporto visto che conosco molto bene l’argomento da trattare.
Domani quindi in riunione cercherò di dare il meglio di me. Domande, interventi, cosa è meglio fare e cosa non fare….e poi saluterò tutti per andare al mare. Trovo abbastanza comica questa cosa.

Promemoria: Se devo lanciare un progetto è meglio evitare di farlo nei mesi di luglio e agosto

Annunci

13 commenti

Archiviato in il gatto syl, Lavoro, me myself and I, palestra, spinning, Viaggi e vacanze

13 risposte a “appunti sparsi

  1. mmm forse sarebbe stato meglio usare la voce … Forse sarebbe stato meglio ricordarsi le mutande… Forse sarebbe stato meglio partire per le vacanze il 16 …

  2. loriana03

    …da familiy-manager a tempo pieno posso dirti che so benissimo cosa é un kick off,brain storming,staff meeting e business plan! Mi chiedo spesso come cavolo si diceva anni fa’ quando non si usava l’inglese? ….ti auguro buone vacanze e mi raccomando non tornare con i piercing…non si sa mai 😆

    • Si facevano delle riunioni….o forse non si facevano nemmeno.
      Grazie cara, ci penserò al tuo suggerimento….magari sulla lingua (brrrr, mi vengono i brividi al solo pensiero) 😉

      • loriana03

        ….brrrrr noooooo! La lingua noooo! ….tatuaggi ..piersing..cavolo l’unica mia trasgressione è stato l’apparecchio ai denti!!! 😆 un bacio e buone vacanze

      • la mia mente malata mi fa venire in mente immagini irracontabili…..brrrrr

        😉

  3. Te la stavo per scrivere io l’ultima frase…un nuovo progetto a luglio in un’Italia che ancora chiude bottega ad agosto?! Suicidio?! Io dedico il mese alla chiusura dei progetti aperti che non voglio avere più tra i piedi a settembre e già mi tengo abbastanza impegnata così…!

    • Si, far iniziare il progetto il 6 luglio non mi è sembrata proprio una gran idea, soprattutto quando coinvolgi società di consulenza che ti fanno pagare anche l’aria che respirano.

  4. mbj

    forse era meglio andare in vacanza 😀

  5. rasoiata

    Concordo PIENAMENTE con l’email di risposta, gli scaricabarile mi fanno incazzare molto, moltissimo.

    Per quanto mi riguarda, il famigerato Kick off, resterà sempre il primo tocco di pallone durante Chelsea/Arsenal, derby che non mi perdo Mai.

    Ah, il Chelsea e’ la mia seconda squadra, da sempre, da prima di Vialli, me ne innamorai al tempo di Mark Hughes.

    Ciao
    Zac

    • Il seguito comunque è che la mattina dopo c’è stato anche il confronto diretto in cui ho ribadito in maniera più approfondita e argomentata le ragioni del mio disappunto…..
      Secondo me è contento che io sia andato in vacanza…..

      Sul calcio inglese non mi pronuncio. Mi piace ma non ho preferenze.

  6. Pingback: appunti sparsi | Hotels-Riccione.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...