Stasera in palestra Maurizio ci ha dato dentro con la lezione. Un’ora e 10 di sola pianura. Chi ha provato a fare spinning sa di cosa parlo. 70 minuti con le gambe che mulinano velocemente, sempre.
Con la salita si può barare. Se non ce la fai molli un po’ il freno e continui a pedalare a ritmo, quello più lento della salita.
Con la pianura no. La musica ti impone il ritmo, alto. Penso che la sensazione sia molto simile a quello che provano i vogatori quando il capovoga detta il ritmo troppo velocemente. Hop, hop hop, il piede che batte in sincronia con la battuta musicale. Ora serie di jump, pedalate alternate a 4 o 8 in piedi e seduti, ora in running, sequenza lunga pedalata continuamente fuori sella, coi crampi in agguato. Di solito sono uno di quelli che non molla mai, non perde una battuta o una sequenza, ma stasera ammetto….qualche colpo di pedale l’ho fatto scappare.
A mia discolpa posso vantare una lezione, sudata, di beach tennis la sera prima. Però quella sensazione di staccarsi dal gruppo, di non tenerne il passo, l’ho avuta.
Ovviamente per non smentirmi, una volta finita la lezione mi sono accorto che https://ilgattosyl.wordpress.com/2011/08/31/il-ritorno-in-palestra/
PS: ammetto mi sembra di essere Linus, che parla sempre di maratone
Io ho fatto 20 minuti di cyclette (dietro gentile invito della fisioterapista) per la prima volta dopo mesi martedi e già dopo dieci ero stremata. Un disastro.
Non preoccuparti. La cyclette oltre a far bene alla ripresa del tono muscolare (quanta ne ho fatta dopo lo strappo) è propedeutica per lo spinning. E lo spinnng oltre che essere un allenamento fisico lo è anche a livello mentale. Non mollare !!!
Io non ho mai messo piede dentro a una palestra.
Pero’ ammiro la tua dedizione.
Solo a leggere il post mi e’ venuta una copiosa sudorazione.
Ciao
Zac
…e questa volta senza neanche il risotto con la salsiccia! 😉
gatto almeno tu non hai il problema del parcheggio con lo spinning. comunque tieni duro che l’inverno porta buoni muscoli e corpo tonico. o sei anche tu come me uno di quelli che fanno tanto sport per sentirsi meglio quando svaccano l’aperitivo?
Pensa che non temo nemmeno le forature….. 😉
Si, facendo sport si svacca con meno complessi di colpa all’aperitivo.
Sì so di che parli… ma quest’anno non riesco a convicermi a tornare.. mi è venuto un po’ a noia! 😦
Confesso che nei minuti che precedono la lezione il pensiero “che palle, ma chi me l’ha fatto fare” viene spesso….poi inizia la musica e si incomincia a pedalare.
Mi sto ancora rigirando nel letto … andrò in palestra domani.
Ginnastica da camera? 😉
Bravo! E della migliore qualità! 😆
wow ! 🙂
Dopo la mia prima lezione di spinning non ho mosso le gambe per due giorni! Avevo l’acido lattico in ogni dove!!!! Doloooooooooore!!! 😉
Benvenuto nel favoloso mondo degli esaltati dello spinning;-)
Ti sei divertito almeno?
Sul momento si…però poi ci son andato un po’ più leggero…per poi abbandonare! 😉 Lo sport fa male!!!! 😀
Forza forza, nei buoni propositi della nuova stagione mettici un po’ di attività fisica…..di ogni genere va bene! 😉
Il Gatto Syl e la sottile arte dei sottintesi! 😉
Sottile sarai tu! 😉
Mmmmmm…prrrrr! (che risposta matura!)
ehehehe…ora capisco la coalizione contro sul’altro post