Fantacalcio

E anche quest’ anno si è svolto il rito collettivo dell’asta al fantacalcio.

Ormai siamo all’edizione….boh, penso 12 o 13.

Non ho mai vinto, ma mi diverto ogni volta.

Anche quest’ anno l’asta è stata una fatica estenuante durata più di tre ore in cui l’atmosfera che respiri è quella di una partita di poker in cui ti stai giocando la casa.

Commenti sulla squadra:

Anche quest’ anno ho il portiere del Milan. Non ne sono felice ma dovrebbe garantirmi pochi gol subiti;

Ho 3 juventini su 25, per cui dimostro ancora una volta di non agire da tifoso;

Ho una batteria di centrocampisti che non fanno un gol neanche se il portiere avversario va al bar a farsi un caffè (però ho una squadra operaia);

In attacco ho il miglior attaccante di questa prima parte del campionato (Klose), devo solo sperare che non si infortuni presto (il mio è un esorcismo per combattere questa iazza)

Ho il giocatore più carismatico del campionato (Del Piero) che giocherà 90 minuti in tutto il campionato facendone 6 alla volta. Il lato positivo è che o è senza voto o lo prende perchè segna un gol.

Ho l’attaccante che mi ha chiesto di prendere Silvestrino, Acquafresca. Trova spassoso quel nome e ogni volta a tavola mi chiede “papà mi passi acqua fresca? Non il giocatore però!” …e giù a ridere.

Concludendo non vincerò neanche quest’ anno. Però se i Red Sox sono riusciti a tornare a vincere le World series dopo 86 anni e l’Inter dopo 17 anni, forse un giorno arriverà il mio momento.

 

34 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I

34 risposte a “Fantacalcio

  1. E’ così, tutti, dico TUTTI: juventini e milanisti a pensare all’Inter… mah…
    oggi sono buona …
    AUGURI AL TUO CAPITANO!!! … e in bocca al lupo a te … gatto!

  2. Hai il portiere del Milan e ti lamenti? Tsè!

  3. Ma non è un po’ tardino per fare l’asta del Fantacalcio? 😉

  4. No, vabbè, non è questo. Non sono abituata a difendere le cause perse, nè a nascondere il sole con la rete, se Kakà fosse finito, nonostante sia il mio idolo, lo direi tranquillamente. Ma se fosse “scaduto” non sarebbe in una squadra come il Real, non segnerebbe come segna; piuttosto lo vedremmo negli Emirati Arabi come Cannavaro.

  5. valentina sei grande! Io sono interista e so che ci perdoniamo a vicenda ma sti gobbi sempre a parlare eh …

  6. huber

    Io di calcio non ne capisco proprio assolutamente niente!…ma qualche battuta su Kakà la sò : al matrimonio di Kakà il prete dice alla futura moglie ” vuoi tu… Kakà per tutta la vita?” 😆 e si dice che la figlia si chiama Rella Kakà ! 😆

  7. Vabbè, ora perchè ne avete vinta UNA contro di noi, che tra l’altro avevamo quasi tutta la squadra titolare in infermeria, non vi montate la testa. Comunque, piuttosto che diventare gobba mi do all’Igea Virtus…

  8. T_T e nemmeno un napoletanooo???????

  9. Bisogna sempre pensare positivo……..
    Un sorriso,
    Luciana

Rispondi

