Diario del comandante…non ho più voglia di fare 4

Insomma per farla breve, mi ritrovo in una camera di ospedale in compagnia di un sornione gigante senegalese (che tra l’altro ha due bambini bellissimi).

Ho avuto modo di conoscere dottori, praticanti, infermieri. Come spesso avviene c’è un pò di tutto. Quelli bravi e quelli meno bravi, anche se lavorare in ospedale penso sia diverso da gli altri lavori. O te la senti o non te la senti. Se sbuffi perché la notte hai dovuto cambiare la padella ad un anziano, cambiare la flebo ad un altro e anche solo portare un pò d’acqua ad un altro ancora…..beh, forse non è il tuo mestiere.

Per quel che mi riguarda me la sono cavata con un paio di giorni di degenza. L’obiettivo mi racconterà poi il medico è stato di aggredire pesantemente con gli antibiotici la pericolosa infezione che stava prendendo il sopravvento.

Presa per i capelli…..la zona inguinale è ricca di linfonodi e se si fosse propagata per tutto il corpo le conseguenze avrebbero potuto essere serie. Avesse aggredito un organo vitale avrebbe esaurito nel giro di poche ore il suo bonus di 7 vite sig. Sylvestro.

Fortunatamente e incoscientemente ho vissuto questa avventura come un doloroso fastidio (le medicazioni giornaliere erano censurabili dalla convenzione di Ginevra) e non come un pericolo reale alla mia salute.

Tutto è bene ciò che finisce bene.

Ora scalpito per riprendere il normale tran tran della vita di tutti i giorni…

11 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Salute e benessere, Senza categoria

11 risposte a “Diario del comandante…non ho più voglia di fare 4

  1. come si dice …ti è andata davvero bene !!! le infezioni sono davvero bastarde !!
    Buon rientro gattaccio !!

  2. mi pare che tu ci stia ruiscendo alla grande, ehehehehehe.vecchio gattaccio.

  3. hai detto bene…tutto e’ bene …cio’ che finisce bene….
    e adesso…vai con il liscio…..

Rispondi

