85 modi per….

Era un mese esatto.

Aprire l’armadio, sceglierla… con un vestito di lino marrone e una camicia rosa (dopo il bianco e l’azzurro è il 3° colore di ordinanza), ho optato per una regimental, una delle poche che ho. E’ a righe fini bianca e fucsia, con dei bassottini in mezzo a vivacizzare la trama.

Mi sono messo davanti allo specchio,  misurando i due lembi intorno al collo e ho fatto il nodo alla cravatta.

Una volta abbiamo fatto un libro in cui si spiegano 85 modi di farlo.

Io ne conosco solo uno.

Me lo insegnò la mia prima fidanzata, si chiamava Lucia. All’epoca lei usava metterla di tanto in tanto, era un po’ inusuale ma le stava bene.

Ho imparato quel nodo e non ne ho mai imparati altri. Mio padre non ha quasi mai portato la cravatta e da adulto non ho mai sentito la necessità di imparare.

Questo è semplice. L’unica accortezza è bilanciare la lunghezza dei due lembi per evitare di avere la cravatta cortissima (terribile da vedersi) o lunghissima (che sembra una freccia indicatrice).

Semplice.

Da fare e da disfare.

La cravatta è la seconda cosa che mi tolgo . La prima sono le calze.

Questo pensiero mi è venuto in mente guardando la copertina di quel libro….non quello degli 85 modi, quello delle sfumature.

Certo che quel numero, 85, mi è entrato come un mantra in testa stamattina.

Io avrei detto una dozzina al massimo….ma 85?!.

Voi conoscete 85 modi per fare qualcosa d’altro?

22 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Senza categoria, Società e costume

22 risposte a “85 modi per….

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. liù

    No! Non conosco niente che si possa fare in 85 modi diversi!
    Ci sarebbe il Kamasutra ma non so quanti modi diversi ci sono per fare sesso! Devo colmare questa mia lacuna e comprarlo :mrgreen:
    Un caro saluto 🙂
    liù

  3. ti ricordo che far dolci non è la mia specialità. Vado forse con il risotto che potrei preparare in più di 85 versioni tutte rigorosamente con la pentola a pressione .

  4. Un libro con 85 modi per fare un nodo alla cravatta??? Davvero la gente non sa più come impiegare la propria testa. Eppure ci sarebbero tanti bei modi. Fai bene a togliere i calzini per prima cosa. Arrivare al dunque con le calze ai piedi è antiestetico e ridicolo. Però sai, certe volte comearrivarci è anche l’ultimo dei pensieri… 😉

  5. Per me resterà sempre un mistero. Qualche anno fa mi sono messa d’impegno. Non che mi serva saper mettere la cravatta perchè essendo donna non la uso e lungi da me annodarla ad un uomo, ma l’ho presa come una sfida. Ho perso!

  6. non ci posso credere che per fare il nodo alla cravatta ci siano 85 modi….io ne conosco 2, a mio padre l’ho sempre fatto io…e mio marito e’ negato ….ho imparato….

  7. chiamami quando vuoi….
    mio marito ODIA le cravatte…ma quando la deve mettere pretende che il nodo sia fatto come dice lui……tè capi?????
    impara a farti il nodo!!!!
    bay….

  8. Mi sono messo davanti allo specchio, misurando i due lembi intorno al collo e ho fatto il nodo alla cravatta.

  9. 85 modi? Io non so fare il nodo alla cravatta nemmeno in un modo solo… figurati te! 😦
    Del resto mio marito odia le cravatte e i miei due figli maschi lo seguono a ruota 🙂

    • Beh…per una donna saper fare il nodo della cravatta è veramente un optional….a differenza del nodo scorsoio che rappresenta invece un serio rischio !

      Benvenuta fra queste pagine.

Rispondi

