post stupido post corsa

E’ lunedì, e già questo può rientrare tra le attenuanti generiche, vostro onore. Ma se poi si considera che durante la pausa sono andato anche a correre, consumando tutto l’ossigeno che il mio povero cervello necessitava, ecco che i pensieri solitari sviluppati durante il veloce pranzo post-corsa possono essere rientrare nella categoria stupidi ma innocenti.

Pensiero 1 – Gustando una forchettata di gnocchi ai 4 formaggi, mi sono chiesto: Possono essere defini tali anche un gruppo di fotomodelli poco propensi all’igiene personale?

Pensiero 2 – Assaporando un caco: Ad Ivrea per il carnevale, c’è la battaglia delle arance e i contradaioli si prendono ad aranciate. Ma se fosse periodo di cachi?

Pensiero 3 – La mia memoria non mi sorprende più: Andando a posare il vassoio, incontro il Fossati, un ex collega che non vedevo da un po’. Appoggio il vassoio, sfodero un sorriso, allungo la mano e dico…”Ivano….come stai?”…..Penso sia inutile dire che non si chiama Ivano vero?

29 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Società e costume

29 risposte a “post stupido post corsa

  1. Ahah, suppongo sia un bene che a mensa (evidentemente) non ci fossero i cachi come frutta…
    In quanto al pensiero 1 secondo me sì, decisamente SI

  2. 3) e lui, Ivano, che cosa ha risposto?
    2) il caco macchina e non viene più via (si vede che le lavatrici non la fai tu)
    1) Gatto non l’ho capita, ho bisogno di un corso accelerato di gattitudine.

    • 3 – Angelo, con occhi compassionevoli….mi chiamo Angelo
      2 – io conoscevo la macchina del capo….non la macchina del caco….
      1 – ma come…i gnocchi…dei gran pezzi di gnocchi….a 4 formaggi…..vabbè fa niente….magari te la spiegherà la maestra 😉

  3. Beato te che nella pausa vai a correre… Io non respiro, per il raffreddore, e non so se andare in palestra. La paura di restare boccheggiante mi blocca ogni progetto!

  4. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto and commented:
    Add your thoughts here… (optional)

  5. saranno anche poco propensi a lavarsi ma fino a quando stanno lontani (e il naso e salvo) e li puoi guardare per una volta rendono il lunedì (che è sempre una giornata così così) un po’ più piacevole! 🙂

  6. Notevole! Potresti pubblicare una raccolta di questi tuoi pensieri 🙂 In attesa della risposta di “Ivano” alle tue ca…te spero almeno che tu non sia uno…gnocco ai quattro formaggi 😉
    Buona settimana!

  7. I post stupidi ma innocenti sono i miei preferiti.Mi ci rivedo 😉
    1) Corri e poi ti sgrani un piatto di gnocchi ai quattro formaggi? O’ Gatto!!! Però per essere gnocchi lo sono:-)
    2) i cachi dalle mie parti si chiamano loti e quando sono acerbi allappano. (Tanto per allargare la propria conoscenza linguistica)
    3) Oooooh! finalmente un gatto svampito con il quale fare a gara! 🙂
    4) Sei simpaticissimo

    • anche qua si dice “allappale”…..che detto da un cinese però assume un altro significato.
      guarda che con me non c’è gara….sappilo!
      PS simpaticissimo….ai miei tempi quando te lo dicevano non era sempre un complimento….ma da te l’accetto 😉

  8. corri… mangi…..pensi….e poi scrivi dei post….meravigliosi….

  9. Di la verità…gli gnocchi erano pesanti ehhh?!?!?!

Rispondi

