Ho tentato di negare l’evidenza fino a ieri l’altro. Poi il rito annuale mi ha tolto ogni illusione.
Pensavo a questo mentre percorrevo tre volte le tre rampe di scale che dalla cantina mi portano a casa. Una per l’albero, una per le palle, ogni anno sempre più pesanti e una per le luci.
Anche quest anno arriva il natale.
Lo scrivo anche in minuscolo così rende meglio l’idea.
Se avessero inventato la macchina del tempo avrei già impostato il display sul 2 gennaio 2013. Poi pensandoci bene, se ci fosse la macchina del tempo sarei già andato nel futuro a comprare la macchina per il teletrasporto….perchè nel 2milaequalcosa l’avranno inventata vero? (se ci fosse qualche studioso di blog preistorici che stesse studiando questo dal futuro potrebbe lasciarmi anche un commento in tal senso)
Poi con la macchina del tempo e con quella per il teletrasporto, incomincerei a viaggiare, saltando rigorosamente i natali come nemmeno Fosbury sarebbe riuscito a fare.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Quanta gente può ospitare la tua macchina del teletrasporto? Ora va meglio, ma un tempo il natale per me era da taglio di vene. E quindi, eventualmente saltarlo, mi fa sempre venire un brividino sul collo…
appena la ritiro dal concessionario nel 2070 te lo so dire….
Come ti capisco, io detesto tutte le feste, in primis perchè mi fanno ricordare tutte le persone con cui festeggiavo e che ora non ci sono. Vabbè.
Ma tu anzi dovresti passarlo in allegria col piccolo, no?
Si si, anche se per lui più che altro è l’occasione per aprire i regali….e per me per giocarci…
quanto mi piace questo nuovblogdelgattosyl che ho iniziato a scoprire poco fa. decido di scrivere per la prima volta in quest’occasione, talmente mi sento empaticamente coinvolto che non riesco a resistere alla tentazione di mettere mano alla tastiera ed esprimere tutta la mia solidarietà.
grazie mirtillo e benvenuta tra queste pagine….poi con calma verrò a visitare le tue…. 🙂
grazie, volentieri ti aspetto.
piccola aggiunta, per parafrasare il titolo del tuo post: è ufficiale, farò un post sull’identità di genere evocata dal mirtillo, dato che in prima risposta mi associano sempre (ormai saranno dieci volte su dieci!) ad una “-a” anciché ad una “-o”, e nonostante stavolta ci fosse pure un indizio, tipo “coinvolto” al maschile 😉 …non riesco a venirne a capo! a presto
chiedo venia amico, è che effettivamente per quanto mirtillo sia con la O, lo si associacia più facilmente al genere femminile….buffo è vero….Hey però il tuo blog non c’è!
Hai ragione, e mi sono accorto solo ora dopo mesi (ma saró stordito,eh?!?) che uorpress crea il link al nome utente e non al nome del blog… Prendo spunto per correggere, e chissá ora quale genere richiamerá alla mente il nome giusto 😉 ammennicolidipensiero.wordpress.com e grazie della segnalazione!
O’ gatto, Mirtillo si capisce che è un maschio , altrimenti si sarebbe chiamato mora 🙂
è vero….è che sono drundeno….
perdona l’ignoranza: chi o cosa è un “drundeno”?
persona ironicamente definita come un po’ ottusa e ignorantella…. 😉
Non è un termine usato dalle mie parti….
ah, tipo un gonzo?
penso di si…
io sto davvero cominciando a sperare che i Maya mi salvino dal natale… almeno quest’anno! 😉
L’albero non lo faccio: i gatti continuano ad arrampicarvisi sopra, e l’anno scorso ho trovato un micione al posto della stella cometa…
ho provato anche io ad arrampicarmi sul mio, ma temo cada….
io salterei al 6 gennaio, neanche al 2. accidenti.
perchè vuoi festeggiare? eheheheh….
Ma che mi leggi in mente!? il mio sogno è di svegliarmi domattina e scoprire che siamo già al 7 gennaio,che goduria saltare queste feste che diventano ogni anno sempre più noiose!
no, non sono il mago Otelma….penso però che sia un pensiero assai diffuso….
Io pure faccio lo stesso sogno!!!!!! Partiamo tutte insieme sulla navicella?
mettiti in fila per il check in…..
No, vi prego… forse voi parlate così perchè non avete presentazioni ed esami dopo le feste 😦
spiace ma…..
gnè gnè
di solito è un gnè gnè gnè….
quasi quasi se c’è posto vengo anche io…
forza sbrigati che di posto ce n’è ancora….
il like non è tanto per il post… è per te… per vari motivi…
grazie….immagino tu ti riferisca a quello precedente vero? 🙂
anche quello… ma quando ho scritto non pensavo a quello…vari motivi… diciamo tutto l’insieme! 😀
caspita…beh grazie…anche se non ho ben capito a cosa ti riferisci esattamente….sei sicura che non hai sbagliato blog? 😉
mi sorge spontanea una domanda ….. ma perchè o meglio ma da quando non ti piace più ? negli ultimi tempi posso capirti eccome , ma per il resto …. piuttosto io con la macchina del tempo vorrei un passaggio volentieri x tornare indietro quando era veramente NATALE (quello scritto tutto maiscolo !!! )
No no….è da anni che non mi piace….sono come mio figlio, a me piaceva solo per i regali….e perchè si stava a casa da scuola….
Com’è che continua ad esserci e lo si detesta tutti?
quante cose ci sono detestabili che eppure continuano ad esserci?
E in attesa che Babbo Natale vi teletrasporti in uno spazio-tempo senza feste datevi pace, mettetevi comodi e prendetevi solo il meglio del Natale 🙂
saggia Monique…. 😉
Gatto, non mi vorrai mica lasciare a piedi proprio me! Che sono qui che sto facendo finta di ignorarlo sperando che passi senza far troppi danni. Parlo del Natale e dello stress, nervosismo, agitazione che altri bene o male mi contagiano. Del resto, sono anche un po’ combattuta…Saltare a piè pari fino al 6 gennaio. Vedi io dal 21 dicembre sono in vacanza…:-)
Pensa che sarei disposto anche a lavorare il 25
wè gattaccio! qui scatta il giorno prima del tempo?
sarà la fretta di far passare il Natale?
prrrrrrrrrrrrrrrrrr 😀
si si….veloce veloce
Ti capisco a livelli che tu non puoi nemmeno immaginare. Ma io lo devo fare per GG e tu per GL. Punto. A costo di affogare, loro devo stare con la testa fuori.
ma sai che a sylvestrino interessa realtivamente? Giusto per i regali, tantopiù che ora ha imparato che babbo natale non esiste
se Natale non ci fosse…..
come fanno le persone ad essere PIU’ BUONE???? 😉
e perchè…lo sono?
ma anche no!!!
ultimamente penso che la cosa migliore di certi natali sia… il grinch!
concordo….sono anche io un fan