Riflessioni sul nuovo pontefice: Fatemi capire

Come è normale che sia i media ne stanno parlando a rullo. Chi è, cosa ha fatto, da dove proviene, cosa dice….

Francamente non mi interessa più di tanto. Sono ateo, posso solo dire che a prima vista sembra più simpatico del suo predecessore. Nulla di più

Quello che mi fa sorridere invece è la notizia che rimbalza a più non posso nei telegiornali e nelle news alla radio: Ha anche pagato il conto in albergo.

No, scusatemi, fatemi capire…..la notizia semmai sarebbe il contrario, no?

Il vero scoop, passato inosservato invece, è il suo commento nel momento in cui saldava il conto…..

Ah la pay-tv era a parte?

http://ilcentro.gelocal.it/polopoly_fs/1.6698391.1363259745!/image/image.jpg_gen/derivatives/landscape_660/image.jpg

20 commenti

Archiviato in Senza categoria

20 risposte a “Riflessioni sul nuovo pontefice: Fatemi capire

  1. Ahah!
    È che siamo/sono talmente abituati a degli uomini di Chiesa ladri che sembra così strano!!! Però condivido sia l’interesse minimo nei suoi confronti sia quanto dovrebbe suonare assurda la notizia (e quanto invece sia assurdo che non sembri nemmeno assurda) :\

  2. edp

    non si parla d’altro, atea anche io, ma anche se fossi credente dico, il gossip sul papa non credo che mi cambierebbe la vita. e sono certa che lo stiamo facendo solo nella terra dei cachi, che altrove ragionano d’altro, non di fidanzate e di alberghi.
    per esempio, lui è un gesuita che ha scelto il nome di francesco. qualcuno si è preoccupato di spiegare qualcosa sui gesuiti e sui fancescani? no dico, che magari è più importante rispetto al fatto che ha la mutande di tezenis. ma noi godiamo di poter rimanere nella nostra beata ignoranza. sono troppo acida gatto?

  3. e dai, poteva andare peggio. qualcuno avrebbe potuto scrivere, che so, che era coinvolto con il regime dei dittatori in argentina 😉

  4. Io ce l’ho un episodio vero così…

  5. Speriamo che il nome scelto non sia solo di buon augurio ma sia messo ance in pratica. A prima vista mi è rimasto simpatico. “Che Dio vi perdoni!” ha detto la sera ai cardinali elettori. Dimostrando di essere anche ironico. Dai, vedremo. Da osservatori non romani.

  6. made57

    non mi dispiace…certo che San Francesco aveva fatto voto di povertà e per adesso sembra su quella linea…bisogna vedere che non faccia la fine di Papa Luciani….perchè i segreti del Vaticano…..sono dietro l’angolo….

  7. fango

    ma guarda che il fatto che non abbia messo le scarpe rosse come il precedente, guarda che è un particolare importantissimo! come puoi pensare di trascurarlo? secondo me sei tu che non capisci… già già.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...