Come è normale che sia i media ne stanno parlando a rullo. Chi è, cosa ha fatto, da dove proviene, cosa dice….
Francamente non mi interessa più di tanto. Sono ateo, posso solo dire che a prima vista sembra più simpatico del suo predecessore. Nulla di più
Quello che mi fa sorridere invece è la notizia che rimbalza a più non posso nei telegiornali e nelle news alla radio: Ha anche pagato il conto in albergo.
No, scusatemi, fatemi capire…..la notizia semmai sarebbe il contrario, no?
Il vero scoop, passato inosservato invece, è il suo commento nel momento in cui saldava il conto…..
Ah la pay-tv era a parte?
Ahah!
È che siamo/sono talmente abituati a degli uomini di Chiesa ladri che sembra così strano!!! Però condivido sia l’interesse minimo nei suoi confronti sia quanto dovrebbe suonare assurda la notizia (e quanto invece sia assurdo che non sembri nemmeno assurda)
non si parla d’altro, atea anche io, ma anche se fossi credente dico, il gossip sul papa non credo che mi cambierebbe la vita. e sono certa che lo stiamo facendo solo nella terra dei cachi, che altrove ragionano d’altro, non di fidanzate e di alberghi.
per esempio, lui è un gesuita che ha scelto il nome di francesco. qualcuno si è preoccupato di spiegare qualcosa sui gesuiti e sui fancescani? no dico, che magari è più importante rispetto al fatto che ha la mutande di tezenis. ma noi godiamo di poter rimanere nella nostra beata ignoranza. sono troppo acida gatto?
un po’…mi sa che ti ci vuole uno spriss con la lunga…..;-)
e dai, poteva andare peggio. qualcuno avrebbe potuto scrivere, che so, che era coinvolto con il regime dei dittatori in argentina 😉
… e quel che dice delle donne e degli omosessuali…
d’altronde l’hai vista l’ex fidanzata?
pensa….poteva proprio….
Io ce l’ho un episodio vero così…
nel senso che hai pagato il conto e i telegiornali ne hanno parlato?
scemo! E poi così mi offendo!
dai era per ridere….e poi secondo me era anche una bella donna
ma de che stai a parlà?
ah ma non parlavi della fidanzata del pontefice? Allora qual è l’episodio a cui ti riferisci?
non posso dirlo …
dai non lo saprà nessuno….i miei 5 lettori fedeli sono già passati oggi…. 😉
ma no, non posso proprio … riguarda un prete…
quando si dice….scherzi da prete!
Speriamo che il nome scelto non sia solo di buon augurio ma sia messo ance in pratica. A prima vista mi è rimasto simpatico. “Che Dio vi perdoni!” ha detto la sera ai cardinali elettori. Dimostrando di essere anche ironico. Dai, vedremo. Da osservatori non romani.
non mi dispiace…certo che San Francesco aveva fatto voto di povertà e per adesso sembra su quella linea…bisogna vedere che non faccia la fine di Papa Luciani….perchè i segreti del Vaticano…..sono dietro l’angolo….
ma guarda che il fatto che non abbia messo le scarpe rosse come il precedente, guarda che è un particolare importantissimo! come puoi pensare di trascurarlo? secondo me sei tu che non capisci… già già.