Mai tempismo fu peggiore di questo.
Leggo dal corriere stamattina:
Martin era un bimbo di Dorchester, quartiere residenziale circondato dal verde, qualche chilometro a sud del centro della città. Il piccolo, figlio di un maratoneta, era corso al traguardo per abbracciare il padre, William Richard, che si stava approssimando alla linea d’arrivo. Una giornata radiosa, una festa di famiglia, fino all’esplosione di quella bomba riempita di tondini di ferro. Progettata per stravolgere la fisionomia di una città parata a festa. Tra le 140 persone ferite nell’esplosione ci sono anche la sorellina di Martin – che secondo la stampa americana avrebbe perso una gamba – e la madre, Denise.
Penso a mio figlio e mi viene il magone….
Ma che mondo gli stiamo consegnando?
Maledetti terroristi. Maledetto terrorismo.
già….uomini che uccidono altri uomini e bambini che nemmeno conoscono
un mondo terribile… fatto da persone orribili. Ma questo non deve fermarci, anzi, deve spronarci!
hai ragione….ma forse domani….oggi no….oggi ci sono solo i pensieri, le lacrime
senza risposta. però mi è tornato alla mente questa riflessione http://www.lastampa.it/2013/04/10/cultura/opinioni/buongiorno/a-posta-cieca-yO3gyZ4JPcXuXb7W6R1MnL/pagina.html
si, l’avevo ascoltato da Fazio raccontare questo episodio. E’ proprio questo uno degli aspetti terribili. Colpire alla cieca
È una cosa terribile…strazziante. Purtroppo dimentichiamo che ogni giorno in un altro paese succedono cose simili…irak,siria….e li “sfogliamo” con poca attenzione ! Il peggio o lo schifo inizia adesso …false informazioni per attirarel’attenzione.Serate in tivù con persone che ne parlano fino allo sfinimento.Giornalisti che intervistano person chiedendo.” Ci descriva cosa ha visto come si è sentito?” ….prova ad immaginare !!!!!! …ci sarà la Barbara D’urso che troverà qualcuno da invitare al suo show …a cui poter fare quella faccia da c….e fare altrettanto certe domande!!!! Provo rabbia per quello che succede…provo rabbia per il modo come ci “abbuffano” di notizie false e foto dettagliate nei minimi particolari per nutrire quella curiosità cosi oscena …triste. Oggi non ti danno più la possibilità di dare buone speranze ai tuoi figli…ne buone notizie.Solo lo schifo di questo mondo! La mia tivù per il prossimo tempo resterà spenta. Cambio isola! Scusa per lo sfogo ma sono incazzatissima!!!!
figurati, fanno bene gli sfoghi di pancia come il tuo, peratro condivibilissimo. Già mi viene l’orticaria a vedere su FB tutti i link e i commenti contro il mondo arabo, come se non ci fosse differenza tra il pensiero e le azioni di terroristi e il resto del mondo arabo.
Tu vai alla maratona come se nulla fosse…Altrimenti avranno vinto loro. Chiunque essi siano e per qualunque motivo (sicuramente del cazzo) lo abbiano fatto.
si hai ragione, leggevo il blog di Linus che la pensava allo stesso modo e una volta tanto mi trovava d’accordo
Non ci sono parole. Solo rabbia e tanta tristezza.
già…
ho letto la notizia stamattina, non erano neanche le sette e stavo facendo colazione con mia figlia.
la forza con cui mi ha colpito questo fatto non me lo so spiegare, le gambe si sono fatte instabili come quando succedono cose che mi riguardano personalmente.
io che non ho neanche mai fatto una maratona.
anche io davvero, mi sono ritrovato con gli occhi lucidi e un groppo alla gola….
caino odiava abele……. e fin da allora la storia continua …….. oggi il tg5 era una cronaca unica di uomini e donne , ragazzini e ragazze uccise , anche sotto le ns case da mani che ritenevano amiche …..
Finchè l’uomo non imparerà a sue spese il rispetto per la vita , questo elenco non avrà mai fine . 😦
si, ma la mia riflessione finale è: quando io avevo l’eta di mio figlio, era meglio o era peggio? In quale direzione stiamo andando?
Era uguale Syl, era uguale, solo meno amplificato dai media.