Segnali che mi fanno capire che l’estate, forse, sta finendo

  • Nei weekend alla mattina quando mi vesto penso se siano meglio i pantaloncini corti o i jeans
  • Non mi verrebbe in mente di buttarmi nel mare per una nuotata
  • Mi capita di pensare a che film danno in TV la sera
  • Il lenzuolo….incomincio a starci sotto e non più sopra
  • Ho ripreso a fare il risotto
  • Consulto la programmazione nei cinema
  • Se posso guardo l’anticipo su sky
  • Il libro sul comodino incomincia a prendere polvere
  • Di prima mattina, quando imposto i 21 gradi nel climatizzatore dell’auto esce aria calda dalle bocchette
  • Non si vede quasi più il segno del costume
  • E’ ripartita la tiritera dei compiti di Sylvestrino
  • Diminuisce il consumo di vino bianco a favore di quello rosso
  • Al venerdì preparo la formazione del fantacalcio
  • Davanti alle scuole sono tornati i suv in doppia fila

Immagine

62 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Senza categoria

62 risposte a “Segnali che mi fanno capire che l’estate, forse, sta finendo

  1. …il mio segnale principale è la presenza nei stipetti della cucina di zucchero,farina,cioccolato,lievito e l’abuso di dolci stupefacenti 😆

    ….ti lascio immaginare quale sono i miei primi segni che l’inverno è arrivato! Haaahaaa

  2. solounoscoglio

    L’ha ribloggato su solounoscoglioe ha commentato:
    L

  3. ludmillarte

    mi verrebbe un urlo di disperazione. non per il post eh! ma perchè anche per me è più o meno come scrivi tu: l’abbronzatura che se ne va, l’attesa del programma teatrale, il cinema, lenzuolino sopra e pure il plaidino, il pensiero alle calze velate, al vestitino no meglio i pantaloni… un’altra estate passata col pensiero a quanto lontana è la prossima. mi sa che andrò a comprarmi un fondotinta che mi sembro già fin troppo bianca.
    ah, te lo metto in conto eh! 😉 grazieeeee !

  4. Io sto sotto il lenzuolo pure in estate, non riesco a farne a meno 😦

  5. 1) sto ancora al pantalone di lino, quindi mi preoccupo meno!
    2) fatto, ieri. divino!!! lo farei pure oggi, se non fossi in ufficio 😦
    3) niente tv, e ogni scusa è ancora buona per uscire la sera!
    4) Il lenzuolo, sì, ma è una cosa che adoro
    5) oggi in mensa c’era risotto (pure ai funghi) ma proprio non ce l’ho fatta… se non fosse chiaro dai punti precedenti io mi sento ancora in estate!
    6) ma il cinema si tiene d’occhio sempre!
    7) vedi 3)
    8) sto leggendo in maniera compulsiva, ma non è una cosa dovuta alla stagione…
    9) girando a piedi… però per ora continuo a uscire in maglietta, anche se mi porto una camicia per quando esco la sera troppo tardi…
    10) vedi 2: il segno del costume è ancora lì e lo alimento!
    11) non pervenuto…
    12) bevo quasi solo rosso sempre…
    13) Al venerdì preparo la formazione del fantacalcio: ecco, questo si…
    14) Davanti alle scuole sono tornati i suv in doppia fila… e in treno i rigazzini che vanno all’università sigh.

    comunque tengo duro 😉

  6. edp

    io sono ancora senza calze!

  7. Ora ci penso… e vedo quali son i miei segnali 🙂

    • sento il rumore delle sinapsi fino a qua…. 😉

      • Me lo merito… 😉

        ma a parte questo alcuni segnali sono uguali ai tuoi tipo il lenzuolo (veramente da me trapuntina ormai la notte) e il vino, ma in più:
        comincio ad andare in agonia pensando che dovrò metter le collant
        la sciarpetta (di cotone) per tener caldo il collo ritorna in giro per casa
        gli alberi lungo il lago cominciato ad abbozzarsi a un dipinto
        il cielo la mattina e di un azzurro limpido ma fa freddino
        passa la voglia di uscire la sera

      • chi di sinapsi ferisce…. 😉

        Comunque brava, riesci a dipingere la fine dell’estate con colori ancora gradevoli….

      • Sarà che una parte di me ama l’autunno, mentre un’altra parte di me si incanta a vedere il lago in questo periodo con il sole che rimbalza creando scintille di luce, il primo pomeriggio il sole è ancora caldo e il leggero vento che scompiglia le fronde ti fa venire voglia di abbracci e coccole.

        Si, in fondo, molto in fondo, sono una romantica

      • a me l’autunno fa venire in mente le foglie cadute e le cacche dei cani che si confondono con queste….ma io ho uno spirito meno romantico 😉

      • Perchè tu corri e chi corre non vede i dettagli, e neppure le cacche del cane 😛

  8. sandali. per me il segno sono i sandali. quando non riesci a tenerli in bici al mattino perché il mercurio scende sotto i 10 gradi, è ora di sneakers o simili. quando poi i sandali scompaiono anche dal fine settimana, è proprio ora che cadano le foglie. sul vino, invece, non sono convintissimo: lo “sposo” è il piatto più che la stagione. certi rossi estivi sono da paura, e viceversa.

  9. Inizio a andare in cerca di cioccolata e nutella… a discapito del gelato.

  10. i segnali ci sono,
    al mattino alle 6 è ancora buio…e nebbiolina….dagli alberi che iniziano a perdere le foglie che si colorona di giallo e rosso….
    la sera alle 7.30 è buio…
    pochissima TV…
    non ho mai smesso di leggere, infatti nel we ho letto l’ultimo della modignani…e ho iniziato l’inverno del mondo…
    ho riesumato le ballerine…. una copertina…..i golfini…..e la mitica canottiera(sai le nonne 😉 )
    ma le infradito non le ho ancora messe vie….
    buona giornata mon amy!!!!!

  11. solounoscoglio

    tanto prima o poi saremo un paese tropicale a tutti gli effetti ed io potrò andare in ufficio con le hawayanas in borsa, che a fine giornata mi voglio buttare in spiaggia ad aperitivizzarmi da sola o in compagnia, come fanno a Rio de Janeiro….

  12. e perchè? il primo raffreddore? non è forse il più stronzetto dei segnali?
    :(((

  13. Il mio unico e inappellabile segnale è che mi sono rimessa l’orologio 😦

  14. I mezzi pubblici riprendono a funzionare a regime, gli autobus si riempiono di giovani con gli zaini sulle spalle ed il traffico… Il traffico torna a farla da padrone :S

  15. La mia stagione preferita è l’autunno, meglio di così 😉

Rispondi

