Io e l’Y factor

Volevo fare un post alla fine dell’ultima puntata di X-factor. Però hanno eliminato la mia preferita (da qui, dalla mia capacità di predizione il mio Y-factor) per cui eccomi qui a scrivere il post prima della fine, manco fossi un giornalista che anticipa i tempi per chiudere il giornale in tempo.

E’ la prima volta che ho seguito questo talent, di solito evito.

Stavolta invece mi sono lasciato trascinare fin dai provini e mi ha divertito.

Puntata dopo puntata ho ascoltato perfetti sconosciuti tentare la loro scalata al paradiso.

Mi ha emozionato la Pompa, fin dalla prima esibizione ai provini. pompa

Mi è piaciuta l’ironia di Fabio, l’unico cantautore del gruppo fabio

Con Alan mi sono immedesimato nel ruolo del papà, quello con figlio dietro le quinte alan

Andrea poi è stato geniale, con la voce che clona un campionatore musicale Andrea_Wall_XFactor

Ma la mia preferita è stata senza dubbio lei aba

ABA, tanto gnocca quanto brava.

E infatti nella finale è stata la prima eliminata….cioè voglio dire….okkey che sono un gatto nero, ma mica porto così sfiga, dai!

Comunque il vero vincitore è stato lui mika

L’elegante Forrest Gamp della musica pop. Se fossi gay me ne sarei già innamorato…però non lo sono 😉

35 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, Spettacolo e televisione

35 risposte a “Io e l’Y factor

  1. Ecco, vedi, ti sei perso un’occasione! 😉

  2. Paola

    Ho seguito solo parte dell’ultima puntata. Hanno eliminato l’unica che avesse veramente voce e talento (Aba).
    Ho ascoltato il super favorito. Mi è bastato sentire come ha rovinato un capolavoro (Gocce di memoria)…
    me ne sono andata a dormre

    • anche io parteggiavo per Aba e non solo perchè anche l’occhio vuole la sua parte…o però non sono andato a dormire perchè non avevo sonno. 😉

      • Paola

        Sicuramente bella oltre che brava il che non guasta.
        Io invece son crollata dopo aver sentito Michele 🙂

      • …e pensa che ho un sacco di amici che stravedono per tesorino !!! Mah…potendo scegliere in finale avrei optato per quei tamarri degli apescape…e la canzone che hanno cantato nel finale rende bene l’idea, rock e rap insieme.

      • Paola

        Come si suol dire “gusti son gusti”
        Ma che gustiiii!!!! 🙂

  3. Per fortuna quest’anno l’ho scampata: non avendo SKY mi son dovuto sorbire solo la finale (e neanche tutta!).

  4. Non avendo sky mi sono dovuta sorbire la finale perchè mio figlio sosteneva che avrebbe cantato la sorella di un suo compagno di classe (già sa come fregare una mamma solleticando la curiosità femminile!) che ovviamente o non esisteva o non s’è proprio vista!
    cmq alla fine anche oo vedevo solo piu mika! 🙂

  5. anch’io senza sky , e quindi non ho pareri sui cantanti…. so solo che ieri sera ho dato un’occhiata veloce a metà gara agli inediti …e sinceramente non ho visto grandi explua…. (o come si scrive non lo sò )… ho visto un Morgan sinceramente più che alticcio e non di statura , e mi è “sceso di brutto” …. da quando è stato di nuovo ricoverato tempo fà non è più lui . Su Mika è molto simpatico , carino , ma da donna …è più il tipo da Will e Grace …. non sò se hai presente .

    • a me fa venire in mente Rupert Everett nel matrimonio del mio migliore amico.
      Morgan anche a me ieri ha dato una pessima impressione e il duetto con Mika non ‘cazzeccava ‘na fava.

  6. solounoscoglio

    oh, grazie!

  7. …”Mi ha emozionato la Pompa”…

    maddai… nel mentre piangeva? 😆

    TADS

  8. an vedi quanto sei bravo a far le rime con ABA…finisce che ti fa scrivere una poesia! 😉

  9. ma..ma.. mi hai rubato il post…
    buon Weekend!!!

  10. Come sei professional…

  11. Mai visto quel programma lì però su Sky becco sempre gli spot promozionali e ti dirò che Mika (si scrive così, credo) ispira una simpatia naturale, la stessa di questa ABA che vedo in foto per la prima volta. Sì, è proprio simpaticissima.

  12. Ora, premettendo che ignoro sia il format, sia i “cantanti” che vi partecipano, ho voluto lo stesso leggere questo post, cosi’, giusto per curiosita’.

    Ebbene, pur continuando ad ignorarlo, non posso esimermi dal riportare una frase che hai scritto:

    “Mi ha emozionato la Pompa, fin dalla prima esibizione ai provini”

    Anch’io mi emoziono sempre di fronte a una pompa, ma non quella della benzina.
    Anche senza provini….

    Hasta
    Zac

  13. Ecco, questo è ben strano sì… 😉

Rispondi

