Fotografie di una settimana bianca

  • Mercoledì, l’unico giorno illuminato dal sole, con un paesaggio mozzafiato. Le dolomiti piene di neve, i contrasti tra il blu e il bianco, l’aria fredda e pungente.  Solo quella giornata vale la pena.alta badiadolomitidolomiti
  • La cucina, a volte ladina, comunque fatta di polente, di canederli di spatzli, di carne e divini (sia staccati che tutto attaccato).
  • Sylvestrino col suo caschetto, con gli sci ormai paralleli ma i bastoncini ancora inutili accessori e il suo tenerissimo “papà facciamo insieme quella nera?”.
  • I miei sci, dopo tanti anni finalmente a noleggio, lasciando in cantina quelli ormai obsoleti. Che figata, come andare su due binari, peccato che le gobbe…sci
  • Il bombardino, rigorosamente con panna, che sta ai ritter sport come lo spritz, rigorosamente col campari, sta alle patatine.sotto bombardinamento
  • La neve, tanta, che è scesa in quei giorni. Addirittura la partenza anticipata perchè se fossi in voi rientrerei un giorno prima.
  • La sauna, in beata solitudine, con il melafonino a fare da filodiffusione, alla fine della giornata sugli sci.
  • La gran Risa, sia quella rossa che quella nera. Sia con le gobbe che senza. Sia con le pause che tutta di un fiato.

 

  • La faccia di quel tedesco, che alla fine della gran Risa, quella con le gobbe, alzava il sopracciglio in gesto d’intesa come dire…”cazzo ce l’abbiamo fatta”.
  • Le forcelles, nel pomeriggio, senza troppa gente, con le cuffiette nelle orecchie (si lo so, è pericoloso) e i Daft Punk a manetta.
  • La signora del residence sul tetto che spalava la neve abbondantemente scesa.c'è un po' di neve
  • Io che cado il primo giorno, 10 metri dopo aver messo gli sci mentre dico “Sylvestrino, fai come me, così a spazzan….sbadabam” e il pollice che mi fa acora male adesso.
  • I gatti delle nevi che uscivano col buio come i pipistrelli.
  • Il gatto che ci ha portato al rifugio la sera, che da come nevicava sembrava di essere in mezzo a Shining.

l'abominevole gatto sylvestro

 

73 commenti

Archiviato in il gatto syl, Senza categoria, Viaggi e vacanze

73 risposte a “Fotografie di una settimana bianca

  1. Meno male che sei tornato!!!! Cominciavo ad annoiarmi…;-)

  2. ho da dirti un sacco di cose! intanto ben tornato poi belle foto belle belle e poi ero tentata a prediligere il bombardino (i canderli li ho fatti con le mie manine ieri sera ché li ho visti in un supermercato e stavo per comprarli, ma ho detto NO! li faccio da me), ma poi ho preferito questa: ‘Io che cado il primo giorno, 10 metri dopo aver messo gli sci mentre dico “Sylvestrino, fai come me, così a spazzan….sbadabam” ‘. e poi ancora quelli dell’ultima foto sono i tuoi baffi felini ghiacciati? infine, hai visto che belle le tue tazze? tutto a posto verooo? (a parte il pollice, eh!) 😉 Lud

    • ma che bello ascoltare…pardon…leggere un sacco di cose. Grazie per le foto. Il bombardino è solo uno dei tanti consumati settiman scorso. Quanto ai canederli non avrei dubbi….anche se come San Tommaso….
      Sulla mia caduta hai ragione…è stata una partenza…col botto !!!
      E infine si…sono proprio le mie vibrisse quelle che si vedono….

      PS: Tazze in ordinissimo….grazie 😉

  3. Gatto! Che foto fichissime!
    E un bombardino per me?!
    Bentornato!

  4. a me le foto non si aprono colpa della connessione lenta nell’ ashram, ma vedo solo l’ ultima e sei molto gnocco non sembri manco tu, vedi che Carpisa vende la valigia col gatto syl sopra, se te la compri ti identificano anche in vacanza ! ( immagina se se la compra un altro e tutte gli corrono dietro a dirgli ” Ma te sei il blogger Syl ?”)

  5. Paola

    belle foto e bei baffi 🙂

  6. Che belle foto e che bei posti! La neve non è mancata, eh! Hai i baffi! 🙂 Ma d’altra parte, hai mai visto un gatto senza baffi?

  7. Eccoli là i sadici: io stesa sull’asfalto in una pozza di sangue e lui a scorrazzare sulle piste candide, e te lo mostra anche!!

  8. ho vaga sensazione che ti sei diverti un mondo!!!!!!!!!!
    bellissimi posti..
    PURA INVIDIA!!!!!!!!
    SCIAUSSSSSSSSSS

  9. Bentornato!! 😀 commento ora perché ho il jet lag da NFL eheheh.
    Contento che la “mia patria” ti sia piaciuta 🙂

  10. ehi ma hai la barba! non pensavo. cioe’, hai i baffi, poi non so se sotto ci sia la barba. bentornato, mi spiace per il clima. non so quanto ti consoli sapere quanto di merda sia stato qui, ma penso tu possa immaginare.

  11. che nostalgia!!!! neve e dolomiti mi mancano troppo!! belle foto micio

  12. Io, uomo di mare, per la prima volta in vita mia sono andato sulle piste da neve per capodanno… Una vergogna!!!!!!!!!!
    Invidia pura per chi ci riesce, davvero… Io mi sono sentito proprio senza speranze 😦 😀

    • io ho imparato quando avevo già superato i 20. Ovvio, all’inizio ci si sente molto imbranati….ma con un buon maestro e qualche giorno a disposizione ci si incomincia già a divertirsi…credimi 🙂

  13. Bentornato… (io avrei fatto carte false per una settimana di vacanza).
    Bellissime immagini ricordo

  14. ahahah caro gatto! anche io adoro la settimana bianca!…quella altrui! 🙂
    infatti il mio compagno parte domenica e io conto di godermi una bella settimana di svacco domestico! 😀

    • io invidio il tuo compagno…in effetti c’era una compagnia di soli uomini e secondo me si divertivano ancor di più, sai?

      • ma lui non sara con soli uomini! abbiamo amici e interessi assai diversi quindi x noi è la sopravvivenza! e poi lui può viaggiare molto più di me, sarebbe sciocco adeguarsi ai miei impedimenti lavorativi (nonche scolastici di L.) o addirittura imporglieli! 🙂
        ma le vite non sono separate eh! anzi, tutt altro!!! 😀

      • beh…buon per voi…in effetti sia pur per periodi brevi, è molto più divertente soddisfare le proprie passioni con chi le condivide pienamente…
        Ma quindi anche tu maestra?

    • no non sono maestra! gli impegni scolastici sono del figlio. Finchè faceva le elementari ero piuttosto flessibile nel fargli perdere dei gg di scuola per viaggiare, adesso (3 media) è un pò più complicato.
      Il mio compagno ha la fortuna di poter viaggiare più spesso anche per “lavoro” ma da giugno in poi, se i costi non sono proibitivi ci arruoliamo anche noi! 😉
      Fatto sta (o gatto sta!) che alla settimana bianca ci rinuncio più che volentieri! Del resto da qui andare a sciare è mezzora di macchina!

  15. MyP

    Che invidiaaaaaaaa.
    E ti dico solo che non so sciare, eppure quelle foto me le magno con gli occhi! 🙂

  16. Belle foto Gatto! Son contenta che ti sei divertito. Bentornato nì.

    • cioè? Non ho capito…cosa dovrei fare?

      • quello che in genere fanno gli altri per te
        SCRIVERE
        ( Lo so che hai pensato ad altro )
        è un EDS Esercizi Di Scrittura devi solo scrivere un racconto seguendo la traccia………………scade il 18 feb affrettati, vogliamo vedere il gattino come se la cava ( però non dirgli chi sei che li metti tutti in soggezione )

  17. ire

    Infatti ti ho pensato! Il gatto delle nevi, almeno tu sei riuscito a tornare, io no haha!

  18. La neve regala delle bellissime emozioni e a ricordarle ci aiutiano queste fotografie che non possono non venir bene visto il paesaggio favoloso che ritraggono. Che nostalgia…

  19. mi piace tutto quello che è candido di neve e sa di cioccolata calda Ciao che bel blog 🙂

Rispondi

