Per la festa del papà

Perchè anche un anno dopo non penso sarei in grado di rendere meglio i miei pensieri…

il nuovo blog del gatto sylvestro

Si, lo so che il 19 marzo è ormai agli sgoccioli.

Ma un commento lasciato al post di Italianementescorretta me lo ha fatto tornare in mente.

Mio padre, quello che almeno mi ha concepito, l’ho perso di vista circa 30 anni fa.

Lui e mia madre sono stati tra i primi che hanno sfruttato il referendum sul divorzio del ’74. Il paradosso è che mia madre aveva anche votato contro, ma questo l’ho scoperto solo pochi anni fa.

L’uomo che mi ha concepito me lo ricordo poco. Principalmente per una foto che ancora c’è sul comodino di quella che era la mia cameretta a casa dei miei. A volte ci trovo una fortissima somiglianza con Sylvestrino.

L’ultima volta che l’ho visto era per la firma sulla mia carta di identità, per avere il permesso per l’espatrio.

Da allora solo qualche frammento raccolto da mia madre che per un po’ è…

View original post 481 altre parole

2 commenti

Archiviato in Senza categoria

2 risposte a “Per la festa del papà

  1. Qualche frammento………..un po’ poco, ma a volte, è meglio di niente, o di troppo!

Rispondi

