Io sono un coglione e sono fiero di esserlo

Ultimo post pollitico e poi non vi scasso più i maroni…giurin giuretta.

Chi ha letto i miei post precedenti conosce la mia idea politica.

Ieri sera guardavo i telegiornali e ammetto, con grande sorpresa, leggevo via via i risultati dell’ultima tornata elettorale.

Sia chiaro, sono consapevole che vanno presi con le pinze, sono le europee e non le politiche.

Però il verdetto è piuttosto chiaro.

Dovrei essere strafelice…ma così non è.

Lo sono per il risultato, sia chiaro, ma leggere i commenti e le chiavi di lettura che sono stati dati mi lascia l’amaro in bocca.

Io non ho mai pensato che chi vota per il M5S sia stupido. Comprendo da sempre molte delle ragioni che guidano quel movimento.

Ne ho però sempre rifiutato sia il metodo che “la tattica”.

Però leggere nelle bacheche e nei blog, che chi ha votato per il PD è stupido o coglione o comunque fa parte del popolo bue…beh mi infastidisce.

Mi infastidisce allo stesso modo in cui lo fece Berlusconi quando disse che “solo un coglione non voterebbe per noi”.

Beh…come allora, io sono un coglione e sono fiero di esserlo.

E sono fiero di non credere che chi non la pensa come me lo sia.

Sia chiaro, di coglioni ce ne sono tanti in giro, e appartengono a tutti gli schieramenti.

Ma questa prepotenza nel non accettare e non rispettare il volere degli altri e di pensare che o con me o contro di me…beh non mi va giù. Fortunatamente non tutti, fra i 5 milioni di votanti per il movimento a 5 stelle sono così estremisti, ma non sono pochi e soprattutto i due leader sono fra quelli.

E pensare che ieri sera, quando vedevo le proiezioni, che davano il 40% al PD e poco più della metà a Grillo, la mia riflessione è stata: Ecco, ora basterebbe che smettessero di litigare e insieme, senza dover sottostare ai ricatti dei tanti politicanti del 2%, pensassero ed attuassero insieme le importanti riforme di cui il nostro paese ha bisogno. Con due partiti, cosa che a memoria non è mai successo nel nostro paese, avrebbero una signora maggioranza per poterlo fare.

Grillo più di una volta ha detto che Renzi gli ha copiato molti punti del suo piano. Bene…che li discutessero insieme e li mettessero in atto.

collaborazione_asini

 

 

43 commenti

Archiviato in beppe grillo, il gatto syl, me myself and I

43 risposte a “Io sono un coglione e sono fiero di esserlo

  1. Concordo su tutto Syl. Buona serata 🙂

  2. Allora siamo coglioni (e fieri di esserlo) in due… A parte questo, credo sia necessario ricordare a chi insulta che qui, almeno sulla carta, c’è la democrazia, per cui ognuno ha tutta la libertà di scegliere chi vuole. E poi, appunto, si mettessero d’accordo una buona volta per fare qualcosa di costruttivo!

  3. aspetta e spera che quei due si mettano d’accordo,è più facile che facciano crollare il castello di sabbia che si sono costruiti,piuttosto.

  4. Tra l’altro, quando le persone votano come dicono loro, è una vittoria della democrazia, la gente si è svegliata e bla bla, poi non votano come dicono loro, quindi la gente è stupida. Sembrano discorsi triti e ritriti già sentiti dai vecchi partiti. In questo, non sono per niente nuovi e innovativi.

  5. Peccato non trovare persone che la pensano come te fra quelle poltrone! Sono cogliona pure io mi sa e sono pure triste perché ho come la sensazione che siamo arrivati ad un punto dove possiamo solo scegliere il male minore! Speriamo bene!

  6. è quello che ho pensato anch’io, se amassero veramente questo paese, potrebbero fare qualsiasi cosa, ma amano solo se stessi e le loro poltrone.
    PS ecco un’altra cogliona!!!
    .

  7. Bravo..ottima analisi..concordo pienamente con te…nonostante io non abbia votato neanche Renzi…però sono felice che per una volta il mio voto non sia stato buttato, che Grillo si sia preso il Maalox per i bruciori di stomaco che questa sconfitta anche se europea, gli ha fatto venire…e spero come dici tu che riescano a fare qualcosa di buono….non ci resta che incrociare le dita…per ora! 🙂

  8. mailov

    Quindi hai votato PD a queste europee?

  9. Sun

    Coglionazza pure io e fiera di esserla . Concordo su tutto quello che hai detto e la cosa mi preoccupa alquanto 🙂

  10. Peccato che si possa mettere un solo “mi piace”, io ne avrei messi molto di più! !!!!!!!!!!!!!!!!!
    E con questo penso di essermi spiegata! 🙂

  11. Concordo. Ho sentito accusare anche che è stato votato il Pd per gli 80 euro. Ridicolo. E se qualcuno lo avesse fatto davvero per quel motivo, beh.. ognuno è libero di farsi abbindolare come vuole. Il mio voto ha ben altre origini!
    L’idea di massima comunque è simile alla tua.

    • non sai che rabbia leggere nella pagina FB di Grillo…”ora sappiamo che l’italiano si compra con 80 euro”.
      Per non parlare della dichiarazione di oggi sul blog per cui la colpa della sconfitta è dei pensionati…

      • mailov

        L’importante è che il PD abbia vinto grazie a coloro che sono andati a votarlo…

      • Casillas sabato sera ha fatto una papera colossale che stava costando la vittoria al Real Madrid. Nonostante questa però il Real ha alla fine vinto grazie a chi il gol l’ha alla fine fatto..
        (tanto non lo ammetterò mai che non sono andato a votar…ops) :-0

      • Buffoni si può dire vero?
        Cialtroni pure?
        Sicuramente si può dire che i grillini stanno arrampicandosi sugli specchi!
        Ma nella foga si dimenticano che si scivola!

      • no, non sono d’accordo. In cinque milioni hanno votato per il M5S. Tra quelli ci sono i cialtroni e i buffoni, ma anche molti che volevano semplicemente cambiare qualcosa che a loro non sta bene. L’importante è che capiscano che c’è anche chi vuole provarci facendo una strada diversa.

  12. mailov

    Morto un papa se ne fa un altro, morto un re se ne fan tre… cosa vuoi che sia un voto mancato per valide giustificazioni calcistiche….

  13. Da votante M5S non ho insultato nessuno, non ho dato dello stupido a nessuno, la libertà di espressione è sacra. E nennemo nella mia bacheca di fb sinceramente ne ho trovati eppure ho oltre 900 contatti. Mi sa che ti scegli amici sbagliati 😛

    Scherzi a parte ammetto che io son fermamente convinta che il pd non sia più un partito di sinistra, per questo ha preso molti voti e da chi. Detto questo per il MIO bene e quello di tutti gli italiani spero di aver torto io e ragione lui… (spero ma dubito)

    PS: con la vecchia magiogodereccia classe politica mai e poi mai 😉

    • cerco di non fare di tutta l’erba un fascio e sottolineo come molte idee e molti pensieri siano in realtà in comune fra i due elettori.
      Ciò detto, prova a leggerti la pagina di FB di Grillo o di qualche altro sostenitore convinto e vedi che gli insulti ci sono eccome….senza parlare ovviamente di quelli del leader.
      Comunque spero anche io, per me e per te, che in questo caso la ragione sia dalla mia parte 😉

  14. edp

    Oh, l’unica volta che non voto PD questi stravincono. Erano un milione di anni che non votavo la sinistra estrema, quelli dello zoccolo duro del poco per cento. Mi sento ggiovane!

  15. …e, rifacendomi al tuo post precedente, continuo a condividere il tuo pensiero…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...