Sentieri metropolitani

Non ho ancora deciso se e quale maratona farò in autunno, anche se qualche idea in realtà ce l’ho.

Ciò comporta che sia ancora in quella fase in cui mi alleno senza seguire tabelle, liberamente.

Questo luglio è fantastico per correre. Si arriva alla sera, con ancora un po’ di luce a disposizione e una temperatura niente male.

Oggi è il terzo giorno consecutivo in cui mi alleno. Non mi capita spesso. Il primo giorno ho corso bene, ieri male (non andavo nemmeno a spingermi) ma oggi mi sentivo bene.

Sono arrivato stranamente a casa prima delle 20, in tempo per andare a correre col sole ancora sufficentemente alto da dare fastidio agli occhi. Decido di correre al parco ma di seguire i sentieri tra i boschi.

La musica mi accompagnava nelle cuffiette,  chill-out, niente rock, niente brani adrenalinici, solo ritmi da happy hour per fighetti. Correre nel fitto del bosco (si lo so, sono a milano, ma credetemi, nel parco sotto casa ci sono i boschi), ha come effetto quello di far filtrare molto parzialmente la luce, che così radente, ha un effetto stroboscopico. Il tutto, in combinazione con la musica, dava quel giusto effetto psychedelico.

Insomma, sono arrivato alla fine veramente soddisfatto, non tanto per il tempo quanto per le sensazioni provate.

Domani riposo, penso di rimettere le scarpette all’alba di domenica mattina, lungo le rive della bassa Romagna.

https://i2.wp.com/pixdaus.com/files/items/pics/4/71/85471_bcb6e0b353610fa86d2cb77753e2ee7f_mdsq.jpg

 

13 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I, running

13 risposte a “Sentieri metropolitani

  1. made57

    buon weekend !!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  2. Silvia

    Rilassante, appagante e soprattutto salutare…..buona giornata e buon fine settimana 🙂

    Date: Thu, 10 Jul 2014 22:08:31 +0000 To: silvia-1959@live.it

  3. mailov

    Tu che corri nei boschi all’imbrunire… ho avuto una visione altrettanto psichedelica: cappuccetto rosso con i visori notturni mentre si reca dalla nonna…
    Devo cambiare pusher di libri mi sa… 🙂

  4. mailov

    Lo sapevo che era un attentato con tutti i crismi!!! Attento alle maratone 😀

  5. Complimenti da un altro appassionato del running!! (soprattutto in mezzo alla natura) Mi permetto di consigliarti anche qualche corsa senza cuffiette, ascoltando soltanto rumori.. naturali 🙂

    • ti ringrazio. Credimi, spesso lo faccio, anche se nel parco, essendo cittadino, il sottofondo metropolitano diturba un po’…
      Comunque benvenuto, ogni tanto qui parlo di corsa, ma non troppo perchè poi mi dicono che sono noioso 🙂

Rispondi

