nervo sismi

Non dovrei essere così. Ho appena passato 5 giorni al mare con Sylvestrino.

E invece lo sono, nervoso intendo.

Come spesso avviene mi ritrovo a cercare il colpevole, la causa di questo nervosismo. Forse perchè mi aiuta pensare di non essere io.

Può essere il tempo? Si può avere 4 giorni di pioggia su cinque?

Può essere il trasloco? Ho liberato, da solo, la casa al mare…cazzo ma quanta roba ci avevo portato?

Può essere il torneo di beach tennis di lunedì? Naaa….anche se il mio socio oggettivamente non era in serata, aver vinto 5 games e averne persi 18può solo farmi sorridere di quanto sia una schiappa.

Può essere il torneo padri-figli? Potrebbe…visto che uno dei motivi per cui mi ero ritagliato quei tre giorni di ferie era proprio per riuscire a giocarlo con Sylvestrino….ma quel bastardo di meteo me lo ha impedito.

Può essere il telefono? Forse si.

Può essere il rientro in ufficio? Beh…ripartire con un litigio fra collaboratori e ritrovarmi una di loro, che ha sempre avuto un carattere di ferro, tremante e in lacrime in ufficio non può certo avermi aiutato.

Può essere Sylvestrino? Si, può essere. Perchè se anche diceva di non voler dormire con me, poi la notte coi piedi lo sentivo che mi cercava. Stamattina dovevo traslocare, ma mi sono messo qualche minuto sdraiato di fianco a lui…lo guardavo, mentre dormiva…la bocca socchiusa, la pelle abbronzata…e poi quando ha aperto quegli occhi…

Ma the winner is….il questionario.

Si perchè entro oggi dovevo compilare un questionario. Uno stupido questionario per vedere lo stato d’animo dei dipendenti in azienda. Era di quelli “psicologici”. Con frasi e affermazioni in cui dovevi dirti completamente d’accordo o completamente in disaccordo, o rispondere con un si o un no a domande sulla soddisfazione, sulla felicità, sullo stress…ti basterà dedicarci solo 20 minuti, indicava la mail di sollecito. E sapete perchè mi ha innervosito? Perchè a quelle domande, quelle sulla felicità, ho risposto il falso. Ho risposto quello che avrei voluto rispondere, non la verità.

Vebbè…fine del pistolotto.

Da domani torno a sparare cazzate che mi viene meglio.

Questionario-Valutazione

 

 

Annunci

29 commenti

Archiviato in figli, il gatto syl, me myself and I, Viaggi e vacanze

29 risposte a “nervo sismi

  1. Odiosi quei questionari! Dove lavoro io, di survey ce ne hanno appioppati quattro in due mesi…

    • a me invece di norma non mi dispiacciono, mi ricordano i test che si fanno d’estate sotto l’ombrellone…ma lo stato d’animo con cui ho fatto questo mi ha proprio indisposto…

      • Posso capirti. Per l’ultimo che abbiamo fatto ti dico solo che le risposte sono arrivate direttamente dal capo. Sono felice di averle ignorate.

  2. domande tipo “il lavoro e’ un sogno o i sogni aiutano a lavorare meglio?”…? 😦

  3. Silvia

    Se ti può essere di qualche consolazione a quei teste rispondiamo tutti nello stesso modo….tanto dei nostri eventuali problemi non gliene frega un c…. a nessuno. Per il resto solo tu puoi sapere la vera causa del tuo nervosismo, anche se, a volte, si preferisce cercare le risposte altrove ;)Buon fine settimana, oggi c’è il sole!!! 🙂

    Date: Thu, 31 Jul 2014 21:27:03 +0000 To: silvia-1959@live.it

  4. Ringraziando non so chi, mai fatto quei test per lavoro (so che li fanno fare anche ai carabinieri…), non avrei mai saputo quale delle mie multiple personalità avrebbe risposto!

  5. solounoscoglio

    io nei questionari sono sempre sincera. è l’unico momento in cui mi è consentito, non me lo perdo mica! e su, Gatto, il tempo ha rovinato la vita a tutti questo mese e quei minuti accanto al proprio amore che dorme, quanto vale?

  6. teto66

    Ci sono settimane positive… e settimane, come dire, un po’ meno positive…

  7. tesoro …. e lo dici a una che gli hanno appioppato una rogna galattica giusto una settimana prima delle ferie ….. altro che ferie , altro che relax …. mi ci vuole un mese di valium per farmi passare il nervoso che ho !!! scittt

  8. Odio il mare quando piove, odio il lago quando piove e odio le vacanze quando piove. Resto nervosa e mi viene proprio l’ansia. Se poi Minnie (mia figlia), mi entra nel lettone e mi fa i grattini col piede potrei pure defenestrarla per quanto non sopporti nulla. Poi odio i test sul sentiment aziendale e odio rientrare dalle ferie. Te credo che sei nervoso, sei un gatto umanizzato:-)

  9. Nuvole sparse in un’estate strana …

  10. ludmillarte

    e anche questo dimostra quanto possano essere poco attendibili i risultati di questi test (che peraltro di psicologia capisce ben poco chi li somministra rompendo le scatole alle persone in vacanza. oppure dici che invece è fatto apposta pensando che in vacanza si è più rilassati e si danno risposte migliori, nel senso meno da stressati?)

    • bah…non saprei…come ho già scritto a qualcuno di norma li trovo anche divertenti…ma quello di ieri proprio l’avrei evitato…almeno in una giornata appunto come quella di ieri…

  11. Ma esistono test intelligenti? Una volta facevo ogni tanto quelli che si trovano nelle riviste, ma non riuscivo mai ad arrivare alla fine perché prima o poi arrivava la domanda alla quale mi era impossibile rispondere, come quella che chiedeva
    In un uomo non sopporti
    a) la canottiera trasparente
    b) le mutande rosse
    c) i tatuaggi
    d) il piercing
    Ma vaffanculo.

  12. Pensa a Sylvestrino mentre dorme, passa tutto… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...