piccole soddisfazioni…quanto piccole? Così !

Dopo la prima settimana di rientro, abbastanza improntata al cazzeggio libero, con l’inizio di settembre l’aria in ufficio è già cambiata.

Tensioni, problemi…e quel caxxo di progetto che fa una fatica del diavolo a stare in carreggiata.

Insomma…non un periodo di grandi soddisfazioni.

Ecco perchè mi accontento di piccoli episodi per gratificarmi un po’.

Stamattina, teso per una riunione difficile che avrei avuto di prima mattina, cerco la mia cintura, quella nera. D’altronde con le scarpe nere mica posso mettere quella marrone. E non state li a pensare perchè mai mi dovevo mettere le scarpe nere…non è di questo che devo scrivere…e comunque con l’abito grigio stanno meglio quelle nere no? Perchè l’abito grigio?…uff…

Stavo dicendo…cerco la mia cintura…invano. E’ sempre stata una mia specialità non trovare le cose, anche quando le ho davanti agli occhi. Potrei fare le olimpiadi di quelli non trovano le cose e perderei la medaglia d’oro un minuto dopo averla vinta. Non per niente mio figlio mi chiama Enantyum.

Fatto sta che ravanando nell’armadio, trovo (scopro) un’altra cintura…carina….non mi ricordavo nemmeno di averla…

La indosso e….cacchio se è larga.

Evidentemente dall’ultima volta che l’ho indossata devo essere dimagrito non poco.

Fortunatamente non è necessario fare dei buchi in più ma mi è stato sufficente svitare la fibbia, tagliare almeno 5 centimetri di pelle e riavvitare la fibbia.

Ecco…quei 5 centimetri sono la mia gratifica di oggi.

https://i0.wp.com/www.comunicatistampa.name/wordpress/wp-content/uploads/2011/03/cintura-vitello.jpg

 

 

19 commenti

Archiviato in il gatto syl, Lavoro, me myself and I, Salute e benessere

19 risposte a “piccole soddisfazioni…quanto piccole? Così !

  1. made57

    hai detto niente!!!!!!!!!
    è dalle piccole cose che si inizia….
    buon weekend….

  2. Silvia

    E beh….son soddisfazioni sì! Buon fine settimana 🙂

  3. 1. Il vestito grigio perché è quello che ti fa più figo (sì, lo so, eri là che aspettavi che qualcuno te lo dicesse).
    2. Io, siccome sono il disordine fatto persona, trovo sempre tutto a tempo di record. Soprattutto quando non ho la più pallida idea di dove potrei averlo messo.
    3. Si chiamano arancini, fattene una ragione.

  4. Beato te che sei dimagrito …effetto della corsa ?!

  5. Attento…si può “ingrassare” di sola soddisfazione!! :mrgreen:

  6. Secondo la mia teoria, il peso della terra è costamte di conseguenza se una persona dimagrisce un’altra ingrassa.
    Assunto questo assioma, posso tranquillamente incolpare del te mio peso in eccesso!!! 🙂

Rispondi

