Questione di KPI

Il mio capo è fissato con i KPI, i Key Performance Indicator.

In pratica sono quegli indicatori per misurare quanto.

Tutto può essere quantificabile. Quanto hai venduto, quanto hai prodotto, quanto hai distribuito, quanti titoli, quanti fte (altro terribile acronimo per definire quante persone lavorano). Insomma, dei fottutissimi numeri che permettano di misurarti quanto hai fatto rispetto a ieri, il mese scorso, lo scorso anno, nel secolo scorso…

Ecco…anche io mi sto kipizzando.

Stasera ad esempio, sono uscito dall’ufficio e andando in garage ho visto quante auto erano ancora parcheggiate oltre la mia. Questo kpi indica la mia dose di coglionaggine, quella che mi ha consentito di fare quasi il giro dell’orologio fra quelle mura.

Tra l’altro stasera era anche il compleanno di mio padre, quello vero, non quello naturale…cacchio.

IMG_4077

25 commenti

Archiviato in il gatto syl, Lavoro

25 risposte a “Questione di KPI

  1. Se si raggiunge l’Ebit, i Kpi ti dicono se hai raggiunto l’Mpo…sembrerebbe arabo. Se non fossero soldoni sonanti!!!

  2. Silvia

    Ahahah….deformazione professionale 😉

  3. il mio KPI di coglionaggine non posso più misurarlo, anni fa ho spaccato per eccesso di rialzo, il misuratore.

    (il tuo padre putativo? mi racconti la storia?)

  4. solounoscoglio

    ma quanti padri hai? me ne presti uno? ricco possibilmente….che miglioro i miei KPI…..

  5. Da me non esistono queste cose… o forse sì? Io mi porto solo una spada di Damocle sulla testa, il resto è tutto semplice.

  6. Quanta ansia e quanto stress questa mania di misurare! E quanto è inutile, perchè ci sarà sempre qualcosa che sfugge…

  7. Qui non misurano nulla altrimenti tutti i valori sarebbero troppo sotto la norma 😦

  8. Ecco, io a quei tipi che inventano tutte ste cazzate gli farei fare il bungee jumping…e credimi la corda non gliela metterei ai piedi ma giusto li (!) per poi misurare quello che un KPI non è capace di fare!!!! Miiiiiii ormai al lavoro sono come una mina…non quella che canta….ma quella che esplode! Ormai se vogliono liberarsi di me ,mi devono vendere ….perchè i schiavi non li licenzi….li vendi!
    Ormai come essere umano non vali più niente ….diamo i numeri! In ogni senso !

  9. made57

    argomento interessante…..
    è leggendo queste cose che adoro lavorare in un officina dove di queste “parole” non sanno dell’esistenza… 😉

  10. made57

    il ragazzo cresce, sta benissimo!!!! ❤

Rispondi

