cosa fareste?

Sono alla trasmissione dei pacchi, quella che danno sulla RAI, in una versione tutta personalizzata per me.

Incredibilmente arrivo alla fine con il pacco da 500.000 euro ancora integro. Però ci sono anche altri due pacchi con 1 euro e un buono per un caffè.

Quindi…1/3 delle probabilità faccio il botto.

2/3 torno con le pive nel sacco.

Il dottore mi chiama inaspettatamente (in realtà nel gioco personalizzato non era previsto che il dottore chiamasse) e mi propone 100.000 euro.

Per me questi 100.000 euro non cambiano la vita ma mi permetterebbero di tirare avanti ancora un po’.

Ho una notte per pensarci e poi domani mattina devo chiamare il dottore.

Se accetto mi ritrovo a fare un lavoro che non mi entusiasma ma almeno mi da uno stipendio.

Se rifiuto devo aspettare ancora qualche mese per sapere se nel mio pacco c’erano i 500.000 oppure no…e in quest’ultimo caso so’cazzi.

I criceti cominciano a girare…

 

 photo insinna_zps263bb57d.jpg

35 commenti

Archiviato in il gatto syl, Lavoro

35 risposte a “cosa fareste?

  1. Dipende, se fossi in difficoltà per tirare avanti accetterei i 100.000,00 euro, se invece posso tirare avanti senza problemi tenterei il colpo, 500.000,00 euro ti cambiano la vita!

  2. Se non sei così preso per il collo meglio aspettare i 500.ooo 🙂

  3. la gallina o l’uovo ….. nell’incertezza meglio la gallina !! 🙂

  4. Ringrazio la dottoressa ed accetto l’offerta.☺

  5. Accetto,vista la congiuntura astrale (mi dicono che ho Saturno contro da tempo immemorabile…) accetto.

  6. Ho ricevuto anche io una telefonata. Difficile rispondere

  7. darti suggerimenti?
    difficile…. io son una fifona, lo son stata e in parte lo sono ancora. Ma con il senno di poi, la mia fifa è stata la mia catena…

    Io so che tu mi hai capito che intendo

  8. solounoscoglio

    gatto, quanti anni hai? che progetti hai da terminare? concentrati sulle cose che devi portare a termine e chiediti se quello che hai adesso ti consente appunto di farlo. fossi al tuo posto non mollerei ma indagherei meglio sulle altre buste.

  9. Beh, alla fine…? Aspe’, l’hai scritto in un post seguente (“ringrazio il dottore e accetto l’offerta”)

    My two cents: hai fatto bene, in questi tempi difficili.

Rispondi

