In questi giorni non ho scritto. Non me la sentivo. I medici non ci davano speranza e mia madre stava (sta) ogni giorno peggio.
Sabato, dopo aver passato tutta la giornata in ospedale (passo ormai più tempo li che fra le mura domestiche), esco un attimo per una veloce scappata a casa, ma non faccio tempo ad arrivarci che mi chiamano…”Syl vieni qui”. Tre parole dette in maniera perentoria. Non ho manco chiesto cosa era successo, e ho passato quei 10 minuti per ritornare rivedendo tutta la mia vita con lei, da quando mi teneva per mano a quando io tenevo lei per mano.
Mi precipito in corsia, senza salutare nemmeno gli infermieri che ormai conosco abbastanza bene…la trovo sul letto, con una maschera d’ossigeno…ma viva.
Una piccola ischemia, ci spiegherà più tardi la dottoressa, ma intanto penso che con questa siamo arrivati a quota 3 con le vite spese.
Ovviamente la situazione non è certo migliorata, anzi e tralascio le sensazioni e gli stati d’animo vissuti da mio padre e me…ma ieri ci hanno acceso una speranza.
“abbiamo deciso di fare una terapia ormonale intramuscolo…ce l’ha consigliato il primario”.
La felicità di questa inattesa speranza (anche se le probabilità di efficacia sono comunque basse) fa accendere però un dubbio: “perchè solo ora?”
E in effetti scopriamo che è solo grazie ad un intervento di un amico medico, che conosce il dott. tizio che a sua volta conosce il dott. caio che improvvisamente si prova ancora questo tentativo.
Ma mi chiedo…ma se non avevo l’amico medico che conosceva tizio e caio…porca troia. E intanto sono passati 20 giorni da quando lei è stata ricoverata.
Abbiamo sempre avuto la massima fiducia nella struttura pubblica di Niguarda che ritengo assolutamente all’avanguardia. La fiducia se la sono guadagnata sul campo in questi ultimi 5 anni con i risultati ottenuti anche con terapie sperimentali sul mia madre…e questo senza aver mai avuto nessuna corsia preferenziale.
Ora confesso che la fiducia è venuta un po’ meno. Ma questa è la parte vuota del bicchiere. Io ora voglio solo concentrarmi su quella piena, piena di speranza.
quanto t’ammali è come un gratta e vinci … se la fortuna t’aiuta… auguri per la mamma !
già…
(nessuna parola)
E io mi concentro con te caro gatto. Ti sono vicina e prego per voi tutti. Un forte abbraccio e vedi, la speranza è sempre l’ultima a morire. non disperare mai. Isabella
grazie Isabella (che tra l’altro è il nome di mamma gatto) 🙂
Ti abbraccio forte forte, anche il tuo papà e forza.mi raccomando. Isabella
Un abbraccione
Grazie Cri
Un abbraccio…e tanti auguri per la mamma
Grazie e contraccambio l’abbraccio
Forza mamma gatto!
grazie 🙂
Forza!!! e… Un super in bocca al lupo!!!!!
grazie mille 🙂
Come ti capisco
Sabato e ‘ venuto il medico a visit are. Mia mamma e le ha detto
Nonna ha 7 vite some I gatti
Ho pensato alla tua mamma
Un abbraccio ♡
vedi? Donne di un’altra epoca…
Capisco tutta la situazione (ci sono passata da poco!) e tutte le tue perplessità: ti sono vicina.
grazie mille diemme 🙂
L’hai detto tu ……porca trota !! e aggiungo …esticazzi !!
cmq …un abbraccio forte a te e alla mammma !! ❤
grazie vel 🙂
…dopo il porca trota e sticazzi ci vuole un…( non mi viene in mente nessuna… fate un po voi!😁)
Comunque caro gatto ti consola il fatto che anche qui in sciuizzera sta funzionando cosi? Ormai devi saperne più del medico e se sei informata ti chiedono ” ma anche lei lavora sul campo medico?” No, testadi…sono semplicente informata!!! Perchè voglio capire, ho una meta da raggiungere e non mi fermo davanti un non possiamo fare niente. Accetto che purtroppo avvolte non si può guarire ma allmeno alleviare i sintomi e cercare di
rendere vivibile gli anni che ti restano. Ma per questo devi saperne più dei medici e infermieri! Per te e la tua mamma ( e anche papà gatto) ti auguro tanta forza e corraggio! Un bacione la tua Huber
Huber …sorellina !!! mi manchiiiii !!! ❤ ❤
buongiorno Huber, la mia suizzerotta preferita 🙂 Grazie mille e un abbraccio forte anche a te…
Speriamo che tutto vada per il meglio, questo ora è l’importante, del resto ne parleremo poi…. un abbraccio!
grazie Silvia speriamo
oh.
Ritorno qui dopo un bel po’ e trovo questo tuo post…..un abbraccio enorme, che qui si sparisce eh, ma poi si torna, sempre!!!!
grazie cara….e in bocca al lupo per la tua nuova avventura
Un grandissimo in bocca al lupo per la tua mamma 💖
grazie 🙂
Ehi, in bocca al lupo, Gatto… Ti penso con tanto affetto.
Grazie Ross…