tira tira tira…

Una volta il raffreddore mi passava in tre giorni. Il primo con un po’ di ma di gola e qualche starnuto. Il secondo con starnuti naso chiuso e almeno 3/4 pacchetti di fazzoletti che anndavano. Il terzo con qualche starnuto e non più di un paio di pacchetti di kleenex.

Questo una volta.

Oggi me lo trascino per più di due settimane…certo se avessi avitato nel mezzo di continuare lavorare, giocare a beach tennis e a correre facendo pure una mezza maratona magari avrei recuperato prima…fatto sta che alla fine ieri sera mi sono deciso.

VADO DAL DOTTORE.

Esco presto…più o meno e corro dal medico di base che però il martedì riceve dalle 16 alle 18 (?). Ovviamente arrivo alle 18 in punto giusto in tempo per vederlo andare via (piccola nota: ma quante ore lavorano i medici di base?).

Passo la notte rotolandomi tra dolori alle ossa e tossendo a più non posso (saranno stati contenti i miei vicini).

L’indomani, la notte insonne e qualche lineetta di febbre (indice di una probabile dipartita da questo mondo per un uomo come me) mi convincono di starmene a letto e di prenotare la visita col dottore.

Visita che scongiura pericolo di morte e che dovrebbe farmi guarire con un bell’antibiotico.

“tanto lo so che non starà a casa, per cui prenda queste e ne approfitti di questi giorni per riposare un po’”

Mi rimaneva un bel pomeriggio di relax sotto le coperte…se non mi avesse scritto il mio capo anticipando a domattina quella riunione organizzativa che era prevista più tardi. Guarda caso mi ero portato il pc a casa e guarda caso, mi sono trovato tutto il pomeriggio a lavorare in pauerpoin…

Però la presentazione mi è venuta benino (lavorare senza nessuno che ti interrompa ha il suo bel perchè), speriamo che piaccia anche al mio capo…

https://i0.wp.com/previews.123rf.com/images/leremy/leremy1304/leremy130400139/18797522-Malato-malato-febbre-flu-freddo-Starnuto-Tosse-Vomito-Disease-Stick-Figure-Pittogramma-Icona-Archivio-Fotografico.jpg

42 commenti

Archiviato in il gatto syl, Salute e benessere

42 risposte a “tira tira tira…

  1. Silvia

    Meno male che alla fine ti sei deciso almeno…..certo che qualche altra corsetta e relativa sudata….. 😛

  2. ade

    a una certa eta’( e parlo per esperienza)
    non bisogna sottovalutare anche un banale raffreddore…
    ci dovevi andare prima…
    vedi riprenderti il più presto possibile….
    buonanotte!!!

  3. anche a me ora i raffreddori durano un bel po’…ed è subito raucedine e tosse!
    mai sottovalutare il sistema respiratorio

  4. Raffreddore? È abbonato per tutto l’inverno a me ;D

  5. No, l’antibiotico no per il raffreddore

  6. Bia

    Hai indubbiamente esagerato… maratona inclusa. Niente che un buon medicinale non riesca a guarire… e rimanere a letto qualche giorno, pure!

  7. Come ti capisco…dopo il 4°raffreddore da Natale in poi, mi sono convinta ad andare dall’otorino: 20 gg di cura con aerosol, antibiotici & spray.Sono in progress, e finalmente respiro!

  8. ah la vecchiaia….

    😛

  9. Che sia l’età che ci accomuna?! 😦

  10. sciroppo di lumaca e passa tutto, garantito!
    Il mio medico fa due ambulatori pomeridiani: alle 18.00 chiude la porta e rimane a smaltire i pazienti in attesa. In genere non se ne va prima delle 20.
    In ogni caso i medici di famiglia non hanno un orario prefissato, hanno un contratto che è una via di mezzo tra una libera professione e lavoro dipendente, solo che guadagnano almeno il doppio (in genere di più) di un medico ospedaliero, senza turni, senza notti…

    Riguardarsi è sempre la cura migliore per qualsiasi cosa (e magari lasciare spento il pc e non rispondere se non a figli e grandi amori)…

  11. solounoscoglio

    nun ciai er fisico….bona pasqua!

  12. nonhovistoniente

    Ahhh, questi raffreddori, sono la piaga

  13. nonhovistoniente

    Volevo dire… 😂😂😂 , questi raffreddori sono una delle piaghe dell’umanità, ti destabilizzan, poi, come se non bastasse, con il passare dell’età i tempi di recupero peggiorano sempre più.

  14. povero! beh pero vero che lavorare in tranquillita porta bei risultati…
    oh… menomale sei andato dal dottore…. veramente piccoletta ha riportato a casa i bacilli e anche io ora son due settimanelle che sto tutta abbacillata…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...