NDR: post pallosissimo se non vi frega un tubo della corsa
Già, apro il file excelle dove tengo ordinatamente tutti i risultati delle mie gare e annoto mestamente anche quello di domenica scorsa.
Pure stavolta, sia pur di poco, non sono riuscito a stare sotto le due ore. Meno di 12 mesi fa, a compiere la stessa distanza, impiegavo oltre 10 minuti in meno…(sospiro)…altri tempi.
Meno male che non vado alle olimpiadi, sarei capitato proprio nell’anno NO.
E’ vero, faceva caldo, avrò perso due o tre litri d’acqua durante la corsa…però speravo un filo meglio.
Molto fa la testa, lo so. Non tanto in gara (anche se conta anche li) quanto nella preparazione. Sono mesi che mi pesa allenarmi e se manca l’entusiasmo non mi alleno bene, non faccio i “lavori”, magari faccio un km in meno piuttosto che uno in più del previsto…e i 4 allenamenti la settimana li ho fatti ben poche volte, e poi in vacanza allenarsi era oggettivamente complicato…insomma signor giudice, invoco le attenuanti generiche.
Certo, l’aver tolto la regina come obiettivo per quest’anno ha smorzato molto l’entusiasmo. Se fossi bravo dovrei rimettermela tra i prossimi obiettivi, magari già in primavera…però faccio così fatica a farne 21 che l’idea di fare lunghi ancora più lunghi (gioco di parole) mi fa venire la nausea.
Meglio procedere a piccoli passi, un po’ alla giornata, magari tentando di migliorarmi un po’ già dalla prossima, la mia prima all’estero.
Archivio comunque con piacere la mia fatica di domenica. Bologna è sempre bella da correre e c’è stata l’occasione di farlo con mio padre (anche se l’ho perso dopo solo due km…ma lui ne faceva solo 10), e con amici.
E ora basta su…a nanna che domani mattina voglio vedere l’alba zampettando in maglietta e pantaloncini.
“a nanna che domani mattina voglio vedere l’alba zampettando in maglietta e pantaloncini”
Ma che, scherzi?? Siamo gatti, mica podisti…!!
Crocchino?
😉
in effetti…
mentre ti scrivo starai correndo…(invidia)
vedrai che ritroverai l’entusiasmo per rimetterti in gioco…
l’anno scorso in 2 settimane di ferie ho letto 8 libri…
quest’anno 1 a mala pena..hai detto bene non c’è entusiasmo..e stimolo…
buona giornata mon amy..
ecco….stamattina in effetti ha suonato la sveglia e…mi sono girato dall’altra parte…con entusiasmo
…perché diciamolo: noialtri si corre e si guizza con brio. A patto che ci sia un buon motivo per farlo – chessò, un puntino luminoso da catturare, la cavigliera di una lei in fuga, un pallone da calciare, il controllore che t’insegue…
lo faccio anch’io… e trovo che siano i minuti più entusiasmanti 😉
Ecco, io non corro da 25 giorni e se continua così mi rinchiudono, avrei talmente tanta voglia di zompettare, anche piano piano!
infortunio?
fascite plantare 😦
ui….non ne ho mai seriamente sofferto ma a volte capita che mi faccia male il tallone (solo il sinistro) dopo una corsa. Dici che sono i primi sintomi?
Non lo so, a me è “esplosa” da un giorno all’altro, e credo che uno dei sintomi tipici sia che il dolore è più intenso la mattina, però io un controllo lo farei, considerando che è un infortunio lungo le precauzioni non sono mai troppo, e se fossero proprio i primissimi sintomi magari la becchi in tempo!
Ora è qualche settimana che non mi da noia…però ci starò attento. Grazie e in bocca al lupo per la tua ripresa
Essendomi fermata a “NDR: post pallosissimo se non vi frega un tubo della corsa” a difficoltà a commentare questo post 😛
ehehe….e non ci sono nemmeno i bollini Conad
non mi ricordare queste cose dolore….
Ho letto che a Bologna un po’ tutti sono scoppiati causa calura insostenibile… arriverà l’autunno, arriveranno tempi migliori! 🙂
https://www.lagomaggioremarathon.it/
io ci provo con i miei primi 21
Maddai? Sei diventata runner pure tu? Bravissima!!!! Vedrai che ti darà soddisfazione. Io alla mia prima mezza mi sono commosso…
sono anni che corro, fatto solo qualche 10 km. non mi interessano le competizioni però qs volta voglio misurarmi
bravissima !!!
Ho sentito di molti “scoppiare” a Bologna domenica. Forse il caldo era davvero eccessivo. Non importa, testa bassa e ped… correre. Che quello che ci piace non è arrivare né partire, quello che ci piace è il durante.
è un piacere che devo tornare ad assaporare come si deve…per il momento lo sento solo come un impegno che mi sono preso.
magari ti interessa pettorale Deejay Ten Milano 09/10 ?
grazie….ma non penso di farla. Direi che con Lisbona sparo le mie cartucce. Perchè dovevi farla ma non ci riesci?
Purtroppo ho un impegno in famiglia e volevo qualcuno sfruttasse pettorale (anche se la maglietta azzurra la vorrei X me…)