WordPress mi ricorda (un po’ scocciato dacché me ne ero dimenticato) che sono passati sette anni da quando abbiamo intrapreso la nostra relazione con questo blog.
682 post. Se fossero pagine di un libro verrebbe fuori un bel mattone. Lo farei con una bella copertina, colorata e con una bella immagine. Magari con uno scatto fatto da me visto che la passione per la fotografia, anche se con un po’ di polvere, c’è sempre.
C’è di tutto un po’. Cose cretine (la maggiorparte) e qualcosa di sensato. Post divertenti, impegnati, emozionanti o incazzati. Di sicuro con qualche errore di grammatica e soprattutto pronomi un po’ alla cazzo (le, non gli !) e accenti tirati a caso (acuto, grave…non ho ancora capito la differenza).
Ho parlato di corsa (purtoppo per voi) tantissimo, ma anche di quando andavo in palestra (cavoli come mi manca lo spinning) o del beach tennis, dei miei pensieri, del mio lavoro, a volte anche di politica, e dei miei affetti. Sylvestrino potrebbe avere ben più di un capitolo dedicato solo a lui, anche perchè qui dentro ci sono sette dei suoi tredici anni.
Ho parlato di mia mamma e della sua battaglia, dei miei padri, quello vero e quello biologico (tra l’altro si è rifatto vivo chiedendomi l’amicizia su FB con un altro profilo…si qualcosa devo aver preso da lui).
Poi c’è la musica, qualche libro, gli amici, varie ed eventuali.
La parte che preferisco sono i commenti, la parte interattiva di questo diario e penso l’unico vero carburante per ogni blog. I più hanno lasciato qualche like (nuova materia prima nell’egocentrismo ai tempi dei social), oppure qualche commento qua e la. Alcuni sono stati fedelissimi e mi sono stati vicini nel tempo, qualcuno addirittura dal mio precedente blog che avevo su Mydeejay, qualcuno in maniera discreta senza lasciar traccia. WordPress mi dice che sono oltre 500 i follower. Se fossero veramente così tanti mi sentirei un po’ in imbarazzo, ma so che molti sono solo occasionali, un po’ come le prestazioni.
Spesso dico che il blog è il mio psicologo personale, tra l’altro è più economico e non devo diventar matto a cercar parcheggio.
Teoricamente dovrei imparare da ciò che scrivo, basterebbe rileggere qualche volta i vecchi post. Ma non lo faccio quasi mai, e con la mia memoria da diversamente elefante, dimentico quasi tutto. Perseverare è diabolico devono averlo detto pensando a me.
Ogni tanto mi assento, lascio passare giorni, a volte settimane, senza scrivere nulla. Lui però non si lamenta. Al massimo ci rimane un po’ male perché il grafico delle visite è un po’ tristarello.
Ora siamo arrivati al settimo anno. Crisi in vista? Chissà…io comunque gli voglio bene.
Ad maiora
🙂
Puoi sempre farlo un libro del tuo blog, volendo🙂
ma va la…gli unici che potrebbero leggerlo lo stanno già facendo 😉
Beh io un po’ occasionale lo sono perché non ho la passione della corsa ma altri post mi piacciono molto, mi fa piacere che sei arrivato fino a qui e spero continuiate a volervi bene, tu e il blog 🙂
grazie…be’ non è che scrivo sempre sempre di corsa….magari frettolosamente…
No, lo so 🙂
“Crisi in vista?”
Ohi, che scherzi da gatto sono questi??!
Non ci provare ad eclissarti eh? Va che ci resto male…!!
no no….tranquillo…l’ho scritto per esercizzare…miaooo
invidia per aver continuato a scrivere….
diciamo un bel libro…
un abbraccio Syl 🙂
grazie Ade….e un abbraccio al nipotino 😉
grazie ❤
Buon compleanno al blog….e al padrone 🙂
grazie Silvia
Che periodo! Quando gli anni passano il blog inizia a diventare parte di te secondo me… felice anniversario!
vero….c’è molto di me qui dentro
se non ci fossi bisognerebbe inventarti syl! Buon anniversario!!!
addio….’sagerata. Grassie 🙂
🙂 come stai???????
resisto…
e resisti bene?
non si può resistere bene, è un ossimoro. Resistere implica contrastare una forza opposta…Si può fare più o meno fatica, ma se non ci fosse nulla da contrastare sarebbe più facile
se non ci fosse questa cosa che contrasti ora, ce ne sarebbe un’altra.
si fa meno fatica a scendere il fiume che a risalirlo
bisogna attraversare acque amare prima di raggiungere la dolcezza.
avrei qualcosa da dire a chi ha scritto questo regolamento…
ahahah dilla a me questa cosa!
“avrei qualcosa da dire”
Anch’io: di ventotto ce n’è uno!
(scusate, non ho resistito nonostante il buon esempio 😉 )
Resistere bene non è un ossimoro: significa resistere efficacemente.

ma se non ci fossero forze opposte non servirebbe nemmeno resistere…
Se non ci fossero le strade non servirebbe nemmeno correre…
scherzi? correre fuori strada è la cosa più divertente…(e faticosa)
Non sono presente molto spesso, ma leggerti è sempre un piacere! Buona continuazione Gatto 🙂
grazie mille 🙂
E continua a volergli bene! I blog sopportano le nostre assenze perché sanno che non sono dovute a inedia ma motivate da valide ragioni.
Mi colloco tra le occasionali dei commenti, ma quando passo leggo molto volentieri (non badare a refusi! sono segno di spontaneità 😉) e non lascio mai un semplice like. Insomma, non siamo avatar, no? 😉😀
Auguri per il settimo anno e lunga vita!
Primula
grazie mille Primula. Auguri apprezzatissimi 🙂
Forse la tua memoria da “diversamente elefante” è un nuovo step evolutivo: perseverare è diabolico, ma a volte anche ricadere nei nostri errori può essere terapeutico! La scorsa volta che hai commesso quello sbaglio eri una persona diversa, più giovane, magari più ingenua, e non avevi saputo trarre dall’errore il giusto insegnamento. 🙂
Sul perseverare si può discutere, ma di certo… Errare humanum est!
mah…penso che la tua teoria sia più assimilabile al cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno….però è vero si impara sempre.
Comunque benventuo/a in queste pagine 🙂
mi vuoi dire che sono più di 7 anni che ci leggiamo O-O ?!?!?
sembra ieri che bevevamo la nostra prima tachipirigna insieme e dimenticavi le mutande 😀 …
Vero…tu sei una di quelle fedelissime da mydeejay. La Tachipirinha me la ricordo pure io…le mutande invece è un po’ che non me le scordo…sto diventando bravo 😉
Appppeeetttaaaaapppeeetttaaa ci sono pure io. Auguri gattaccio. Spesso passo da voi in fretta, promettendomi di tornare e scrivere un commento.
Ma da quando c’ è whatsapp passo più tempo ( durante la pausa pranzo o i viaggi in tram) a mandare e vedere battute stupide e video da deficenti😂. Leggo solo i vostri blog…e gli altri ormai non mi affezionano più. Le storie e le amicizie cambiano…o si perdono nel nulla…
Comunque happy birthday to us!😍 un bacione dalla sciuizzera
ma ciaoooooo…..la mia suizzerotta più preferita 🙂 Mi raccomando…cerca di rimanermi un po’ fedele e non tradirmi con le stupidate da whatsup 😉
auguri al tuo blog!
grazie 🙂
a noi piaci così come sei. auguri
grassie 🙂
Ps La farai qualche altra corsa?
certo mi alleno cmq anche con il gelo e la neve …
bravissima !!!
Lieta di averti incontrato, senza il blog non sarebbe stato possibile 🙂
piacere mio…anche se avrei preferito che i nostri blog si incrociassero in occasioni più piacevoli
🙂
decisamente
io quando leggo cose vecchie mi commuovo!
A volte è molto scoraggiante, perchè mi sento ferma. Altre invece mi accorgo di quanto si cambia col tempo.
Quindi trova il tempo di leggere ogni tanto, a casaccio.
Auguri.
grazie mille 🙂