Anniversario

WordPress mi ricorda (un po’ scocciato dacché me ne ero dimenticato) che sono passati sette anni da quando abbiamo intrapreso la nostra relazione con questo blog.

682 post. Se fossero pagine di un libro verrebbe fuori un bel mattone. Lo farei con una bella copertina, colorata e con una bella immagine. Magari con uno scatto fatto da me visto che la passione per la fotografia, anche se con un po’ di polvere, c’è sempre.

C’è di tutto un po’. Cose cretine (la maggiorparte) e qualcosa di sensato. Post divertenti, impegnati, emozionanti o incazzati. Di sicuro con qualche errore di grammatica e soprattutto pronomi un po’ alla cazzo (le, non gli !) e accenti tirati a caso (acuto, grave…non ho ancora capito la differenza).

Ho parlato di corsa (purtoppo per voi) tantissimo, ma anche di quando andavo in palestra (cavoli come mi manca lo spinning) o del beach tennis, dei miei pensieri, del mio lavoro, a volte anche di politica, e dei miei affetti. Sylvestrino potrebbe avere ben più di un capitolo dedicato solo a lui, anche perchè qui dentro ci sono sette dei suoi tredici anni.

Ho parlato di mia mamma e della sua battaglia, dei miei padri, quello vero e quello biologico (tra l’altro si è rifatto vivo chiedendomi l’amicizia su FB con un altro profilo…si qualcosa devo aver preso da lui).

Poi c’è la musica, qualche libro, gli amici, varie ed eventuali.

La parte che preferisco sono i commenti, la parte interattiva di questo diario e penso l’unico vero carburante per ogni blog. I più hanno lasciato qualche like (nuova materia prima nell’egocentrismo ai tempi dei social), oppure qualche commento qua e la. Alcuni sono stati fedelissimi e mi sono stati vicini nel tempo, qualcuno addirittura dal mio precedente blog che avevo su Mydeejay, qualcuno in maniera discreta senza lasciar traccia. WordPress mi dice che sono oltre 500 i follower. Se fossero veramente così tanti mi sentirei un po’ in imbarazzo, ma so che molti sono solo occasionali, un po’ come le prestazioni.

Spesso dico che il blog è il mio psicologo personale, tra l’altro è più economico e non devo diventar matto a cercar parcheggio.

Teoricamente dovrei imparare da ciò che scrivo, basterebbe rileggere qualche volta i vecchi post. Ma non lo faccio quasi mai, e con la mia memoria da diversamente elefante, dimentico quasi tutto. Perseverare è diabolico devono averlo detto pensando a me.

Ogni tanto mi assento, lascio passare giorni, a volte settimane, senza scrivere nulla. Lui però non si lamenta. Al massimo ci rimane un po’ male perché il grafico delle visite è un po’ tristarello.

Ora siamo arrivati al settimo anno. Crisi in vista? Chissà…io comunque gli voglio bene.

 

https://i1.wp.com/www.significato.net/images/sette.jpg

 

 

 

Annunci

53 commenti

Archiviato in il gatto syl, me myself and I

53 risposte a “Anniversario

  1. Puoi sempre farlo un libro del tuo blog, volendo🙂

  2. Beh io un po’ occasionale lo sono perché non ho la passione della corsa ma altri post mi piacciono molto, mi fa piacere che sei arrivato fino a qui e spero continuiate a volervi bene, tu e il blog 🙂

  3. “Crisi in vista?”

    Ohi, che scherzi da gatto sono questi??!
    Non ci provare ad eclissarti eh? Va che ci resto male…!!

  4. made57

    invidia per aver continuato a scrivere….
    diciamo un bel libro…
    un abbraccio Syl 🙂

  5. Silvia

    Buon compleanno al blog….e al padrone 🙂

  6. Che periodo! Quando gli anni passano il blog inizia a diventare parte di te secondo me… felice anniversario!

  7. se non ci fossi bisognerebbe inventarti syl! Buon anniversario!!!

  8. Resistere bene non è un ossimoro: significa resistere efficacemente.

  9. Non sono presente molto spesso, ma leggerti è sempre un piacere! Buona continuazione Gatto 🙂

  10. E continua a volergli bene! I blog sopportano le nostre assenze perché sanno che non sono dovute a inedia ma motivate da valide ragioni.
    Mi colloco tra le occasionali dei commenti, ma quando passo leggo molto volentieri (non badare a refusi! sono segno di spontaneità 😉) e non lascio mai un semplice like. Insomma, non siamo avatar, no? 😉😀
    Auguri per il settimo anno e lunga vita!
    Primula

  11. ehue2017

    Forse la tua memoria da “diversamente elefante” è un nuovo step evolutivo: perseverare è diabolico, ma a volte anche ricadere nei nostri errori può essere terapeutico! La scorsa volta che hai commesso quello sbaglio eri una persona diversa, più giovane, magari più ingenua, e non avevi saputo trarre dall’errore il giusto insegnamento. 🙂

    Sul perseverare si può discutere, ma di certo… Errare humanum est!

  12. mi vuoi dire che sono più di 7 anni che ci leggiamo O-O ?!?!?
    sembra ieri che bevevamo la nostra prima tachipirigna insieme e dimenticavi le mutande 😀 …

    • Vero…tu sei una di quelle fedelissime da mydeejay. La Tachipirinha me la ricordo pure io…le mutande invece è un po’ che non me le scordo…sto diventando bravo 😉

    • Huber

      Appppeeetttaaaaapppeeetttaaa ci sono pure io. Auguri gattaccio. Spesso passo da voi in fretta, promettendomi di tornare e scrivere un commento.
      Ma da quando c’ è whatsapp passo più tempo ( durante la pausa pranzo o i viaggi in tram) a mandare e vedere battute stupide e video da deficenti😂. Leggo solo i vostri blog…e gli altri ormai non mi affezionano più. Le storie e le amicizie cambiano…o si perdono nel nulla…
      Comunque happy birthday to us!😍 un bacione dalla sciuizzera

      • ma ciaoooooo…..la mia suizzerotta più preferita 🙂 Mi raccomando…cerca di rimanermi un po’ fedele e non tradirmi con le stupidate da whatsup 😉

  13. osvalda

    a noi piaci così come sei. auguri

  14. Bia

    Lieta di averti incontrato, senza il blog non sarebbe stato possibile 🙂

  15. io quando leggo cose vecchie mi commuovo!
    A volte è molto scoraggiante, perchè mi sento ferma. Altre invece mi accorgo di quanto si cambia col tempo.
    Quindi trova il tempo di leggere ogni tanto, a casaccio.

    Auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...