Sbaglio o è un po’ che non parlo di corsa? Vi manca vero?
Sto preparando la maratona di Milano e ormai manca solo un mese. Le sensazioni, fino a qualche giorno fa non erano particolarmente positive. Ogni allenamento lo trovavo faticoso, poco performante. I lunghi fatti con fatica (comunque fatti) e pochi lavori durante la settimana. Per un motivo o per l’altro non trovavo mai il tempo per dedicare il tempo necessario.
Poi mio padre mi ha consigliato il magnesio. “Provalo, un cucchiaino sciolto nell’acqua ogni giorno aiuta contro l’affaticamento muscolare”.
E in effetti alla fine dei miei allenamenti, ho cominciato a sentire meno la sensazione di fatica.
Certo, l’effetto psicologico so che gioca un ruolo fondamentale…ma chissene, come direbbe mio figlio, magari ho trovato il mio doping ideale.
Infine questa settimana la svolta, o almeno lo spero.
Mercoledì un allenamento che non aveva nulla di particolare, un ritmo allegro ma non tiratissimo, ma che mi ha lasciato sensazioni (si sto abusando di questa parola) assolutamente piacevoli.
Stasera invece una bella seduta di ripetute. Era un bel po’ che non ne facevo e anche se ne ho fatte un po’ meno di quello avrei dovuto (altrimenti facevo cenare troppo tardi mio padre) le ho affrontate al ritmo giusto, anzi un po’ più veloce, e soprattutto con, indovinate un po’, sensazioni positivissime. Sarei potuto andare avanti ancora, anzi, mentre sto scrivendo, avrei ancora voglia di mettermi le scarpette e andare a correre nuovamente.
Nel weekend avrò l’ultimo esame serio. Il lungo più lungo di tutta la preparazione. 35 chilometri, mica bruscolini, che però, non mi fanno particolarmente paura.
Poi magari lunedì sarò qui a scrivere che sono stramazzato, che ho fatto una fatica del diavolo…però la sensazione che ho non è questa.
E da settimana prossima comincerò la fase di scarico in vista del mio appuntamento del 2 aprile.
il magnesio supremo è fantastico…run !
ma veramente….una vera scoperta
il magnesio è un ottimo aiuto…good luck
thanks….e benvenuto su queste pagine 🙂
Grazie a te!!!
Drugat (di corsa) 😛
emh….devo googlare o mi spieghi te? (miii come parli difficile ultimamente) 😉
(anzi druCat 😛 😛 😛 )
Qui domenica 12 c’è la Roma – Ostia che passa sotto casa nostra. Magari li accompagniamo per un po’
…e magari vi viene voglia di correrla interamente il prossimo anno
E’ una mezza maratona, in realtà. Vedremo
pochi lo conoscono.
vero…per me è stata un’autentica scoperta
WOW! Buon proseguimento!
grassie 🙂
Mamma mia che invidia!
ti dirò….io mentre concludevo penosamente il mio “lungo” non mi invidiavo per niente 😉
Mmm quasi quasi provo anche io! Anche io domani lunghissimo, per Roma. Qui vento e diluvio, tanto per gradire, da voi butta un po’ meglio?
il tempo è stato clemente….ma il lunghissimo proprio no 😦
Il tuo come è andato?
Primi 15 sotto l’acqua e controvento, gli altri venti molto meglio. Tuttavia ero abbastanza cotta gli ultimi tre, ma l’importante è arrivare in fondo!
si è vero….però io sono arrivato in fondo demoralizzato.
Bravissima comunque
Pingback: Sensazioni del ca… | il nuovo blog del gatto sylvestro