Non so come intitolare un post dove devo parlare della Stramilano che è alle porte e del lavoro che mi da da pensare.
E’ qualche giorno che ho i criceti in testa che corrono molto più di quello che faccio io. Il mio capo, quello con cui non ho mai trovato feeling, ha pensato bene di dirmi, via mail, che faremo un trasloco e quale sarà la nostra nuova sistemazione, ovviamente come polli in batteria. Con l’occasione ha pensato bene di chiedermi pure come fare per ridurre di due unità il mio staff. Notare che avevamo parlato al telefono 10 minuti prima, ma se ne era guardato bene dall’anticiparmi qualcosa. La parola condivisione non deve far proprio parte del suo vocabolario.
Nel frattempo una serie di rogne a catena si è abbattuta sul lavoro che seguo insieme ai miei collaboratori…mancavano solo le cavallette…guardando la cosa da un altro punto di vista la giornata passa in fretta…non fai tempo ad accendere il PC che ti ritrovi alle 20 senza nemmeno accorgetene.
Certo, chi raccoglie i pomodori o i minatori del Sulcis hanno giornate ben più pesanti della mia…ma la cosa non mi consola più di tanto.
Domenica avrò un paio d’ore (spero scarse) per pensarci su mentre scorrazzo tra le vie di Milano in braghette corte e canottiera.
Per domenica prova ad allenarti così: http://tinyurl.com/jghpcvn
non ho il biglietto
Faremo una colletta fra i tuoi lettori.
Sul lavoro, son seria non so che dirti, ti ho già spiegato una volta cosa penso (o no!?) delle grandi “aziende” e sul loro modo di rapportarsi a chi lavoro con loro….
Sul resto, manda i criteci, mi sa che si stanno allenando più di te 😛
manderò i “criteci”…ma non so come metter loro il pettorale di gara 😉
a proposito di capi , è qualche giorno che su fb gira il video di Simon Sinek che parla dei ragazzi millenials ( da vedere ) visto che mi è piaciuto ho cercato e trovato un suo intervento al ted dove parla dei leader e di come agiscono …. ecco gira la mail al tuo capo …stò stronzo !!
cmq ultimamante stò pensando di darmi all’agricoltura …..fai tu !!
ci darò senz’altro un’occhiata…ti metti a zappar la terra?
ho cominciato a fare giardinaggio la domenica ora che il suocero zappetta in cielo e poi chissà … se mi parte l’embolo 😀
ti metti a correre?
I dipendenti adesso vengono chiamati “risorse” ma non sono ancora trattati come tali 😦
quanto è vero…
Buona corsa!
grassie 🙂
Hai il mio stesso modo di consolarti nelle giornate di m…., c’e’ chi sta peggio..io penso spesso agli operatori ecologici o a chi ritira l’immondizia..ma il senso è lo stesso no?
già…anche se le palle comunuque ti girano lo stesso…
Benvenuta su queste pagine
Hey, scusa il disturbo, non prenderlo come spam ma sono nuova di qua, ti andrebbe di leggere qualche articolo del mio blog?❤
con piacere. Benvenuta.
Grazie❤
E l’anno prossimo voglio vederti qui
magari !
Stralavoro?
Brutta cosa passare molte ore con qualcuno con cui non hai feeling, se poi è pure il tuo capo…
E brutta cosa dover fare il tagliatore di teste così alla leggera come te lo chiede il capo.
La corsa però porta consiglio…
speriamo…