Come in una telenovela

Di quelle brasiliane…anche i figli piangono potrebbe intitolarsi, giusto per sottolineare il melodramma.

Però la puntata di oggi ha avuto un colpo di scena.

Il grande incontro, quello che tutti gli spettatori attendevano da decine di puntate, alla fine non c’è stato.

Non perchè non me la sentissi, anzi, ormai ero pronto e volevo togliermi questo dente. Però era meglio che lo sapesse prima mio padre.

Tante cose ho nascosto in passato, potrei scrivere un libro di scarso successo su come si fa, e alla fine stavo facendo lo stesso anche con lui, temendo chissà quale reazione, o solo anche il timore di ferirlo.

Il confronto con gli altri, ascoltare, leggere….mi ha aiutato a capire e ad evitare un errore che stavo per commettere.

Ho chiamato quindi il mio padre biologico e ho addotto una scusa per rinviare il nostro incontro. Ho percepito nel suo tono la delusione, ma dopo aver aspettato più di 30 anni, penso possa aspettare ancora qualche giorno.

Poi ho annullato la prenotazione in pizzeria e ne ho fatta un’altra al mio ristorante preferito, da mio padre, quello vero.

“si ma c’è quello che hai mangiato ieri sera, sappilo”

Va benissimo…le tue zucchine ripiene erano proprio buone.

Così sono andato da lui e gli ho parlato del mio biologico che mi ha cercato e che vuol vedermi.

“E’ normale. Arrivati a una certa età è normale voler sistemare i conti lasciati in sospeso. Non mi meraviglia che voglia vederti”

E lo ha detto con la naturalezza e la serenità che sempre gli ho invidiato.

Poi abbiamo parlato di calcio…ma almeno ora posso affrontare più serenamente il mio passo successivo.

https://i0.wp.com/theheraldghana.com/wp-content/uploads/2016/02/telenovela-720x360.jpg

PS: ma vogliamo parlare della prima a sinistra? E di quella in rosso?

22 commenti

Archiviato in figli, il gatto syl, me myself and I

22 risposte a “Come in una telenovela

  1. Si, forse hai fatto la cosa giusta anche se, con la saggezza del Tempo che passa, forse un pacato incontro dopo tanto tempo, potrebbe essere illuminante. (..Ma non conosco la tua storia e direi delle sciocchezze).

  2. Che dire? Hai fatto benissimo, è sempre difficile in questi casi dare consigli e soprattutto giudicare…..ma nascondere a tuo padre una cosa simile non sarebbe stato bello….come una mancanza di fiducia. Ora sarai sicuramente più tranquillo e ancora più preparato 😉

    ________________________________

  3. Sono molto orgogliosa di te ❤

    Per una bilancia del caxxo come me, verità e chiarezza son basi imprescindibili dei rapporti. Con questo tuo fare hai dimostrato che essere in un modo o nell'altro, non dipende dal fato, non è genetica…. è scelta!

    PS: a me quella vestita di rosso non dice niente… 😛

  4. Benissimo! Ottima scelta …ora sei super pronto!

  5. Sono anni che ci conosciamo e penso che sarà uno delle poche volte in cui ti posso dire …..sono fiera di te ….e pure di me che te l’ho scritto ieri !! 😀
    Non avevo dubbi , Tuo padre è un grande ..dagli un abbraccio e un bacio da parte mia ❤ ❤

  6. Ben fatto, anche tu hai diritto alla tua serenità e a non creare altre ombre. Complimenti a tuo padre e alla sua saggezza 🙂

  7. Bia

    Hai fatto una cosa veramente da persona adulta… e sei stato premiato. Ora l’incontro con l’altro padre sarà un pochino più leggero. In bocca al lupo!

  8. Probabilmente un giorno mio figlio si troverà in un dilemma simile al tuo, e io spero che lo affronti come te, cercando di portare avanti la trasparenza. Bravo.

  9. Io lo so perché hai messo quella foto: perché tutte noi potessimo confrontarci e sentirci tutte bellissime.
    (bravi tutti e due, tu e tuo padre)

  10. queste sono situazioni in cui l’unica cosa da fare è seguire il proprio istinto

    bella la foto, dove si trova quel serraglio???

Rispondi

