4 cose da ufficio oggi

Un lavoro straurgente e complesso che mi ha chiesto il mio capo (lo stronzo). Sono uscito dopo le 20 ma il suo lavoro se l’è ritrovato nella sua posta. Ovviamente non è stato in grado di interpretarlo correttamente…soprattutto perchè non legge le note in cui spiego come farlo. Però mi è piaciuto lavorare sotto pressione e smanettando in excelle tra mille file che manco un nerd mi stava dietro…

Un collega mi ha chiamato per farmi i complimenti su una mia collaboratrice (la rossa). Mi ha fatto piacere perchè lei godeva di una pessima reputazione (imprecisa, fancazzista…) e invece io ho scommesso su di lei aumentandole le responsabilità…e forse riesco anche a vincerla questa scommessa.

Un’altra mia collaboratrice (la riccia), che aveva manifestato la volontà invece di uscire dal mio ufficio per andare a ricoprire un altro ruolo in un altro ambito, s’è ritrovata fregata. Quel ruolo è saltato (mentre era in ferie) e ora lei risulta come “una che si è messa a disposizione”.

“Dammi un consiglio”….mi ha chiesto angosciata. Io gliel’ho dato…cercando di tranquillizzarla, e parlando togliendomi i panni formali del capo…un po’ si è tranquillizzata, anche se ora devo inventarmi qualcosa per ritagliarle un nuovo ruolo, visto che non voglio rifar tornare indietro la rossa, promossa proprio grazie alla sua prevista uscita.

Oggi mi ha chiamato la società di ricerca del personale per fissarmi un secondo appuntamento. Mi avevano detto che mi avrebbero chiamato 4 giorni fa e non avendo news cominciavo a temere un repentino cambio di idee. Invece eccoli qui. La mia candidatura è ancora in corso. Non so cosa darei per poter avere la soddisfazione di andare a dire al mio capo (lo stronzo) che se le facesse fare da qualun altro i suoi stracazzo di lavori urgenti e complicati. Le dita rimangono incrociate ancora per un po’.

Ps: dite la verità…ero meno noioso quando parlavo di corsa, vero?

https://ilgattosyl.files.wordpress.com/2017/07/e2671-ufficio2fn.jpg?w=500

PS2: la vignetta non c’entra un cavolo ma mi faceva ridere 🙂

 

 

20 commenti

Archiviato in il gatto syl, Lavoro, me myself and I

20 risposte a “4 cose da ufficio oggi

  1. Ah, ma allora i nomignoli in base ai capelli esiste anche altrove…già perchè io sono la ” bionda” 😉 ciao

  2. Excelle !
    Azz ! Quanti ricordi !
    Essendo uno smanettone con il SW gestionale il C++ e VB .NET tutte le urgenze di mille files excelle li trituravo in una decina di righe di codice… Sono andato avanti anni senza conoscere una sola funzione di Office e generando micro-tool per le urgenze dei capi !
    Che bei tempi !
    Ora sono fuori e trovare un’altra collocazione simile è veramente difficile !

    Post carino ! Spero tanto ti vada in porto la nuova opportunità !
    Ciao.

  3. Attento sei un po’ sotto adrenalina….

    PS: le rosse son sempre meno 😜

  4. I tuoi post sono sempre interessanti, sia quando parli di corsa, che quando parli di lavoro oppure di tuo padre.
    Ma sta cosa del colloquio mi sta appassionando, quindi tengo le dita incrociate per te!
    Daje! 🙂

  5. rossella

    Senti Gatto, digli agli head hunter che io sto qui con le dita incrociate da quattro giorni, insomma, di disciularsi..:-)…
    (e, btw, viva le bionde…)

    • in realtà volevano già chiamarmi lunedì prossimo…ma ho un torneo di beach tennis a riccione per cui ho chiesto loro di rimandare di una settimana….il 24 puoi tornare a incrociare le dita 😉 (sempre viva le bionde)

  6. Bia

    Vedi, hai sbagliato. Prendevi me, avevi la rossa e la riccia in un colpo solo! 😀

  7. Auguro che la sit-com finisca bene… 😉🤞🍀

  8. Incrocio le dita per il tuo secondo colloquio e per la soddisfazione di poter mandare affan….il tuo capo!

Rispondi

