Ieri io e Silvestrino abbiamo fatto un torneo di beach tennis. Era uno di quelli “gialli” dove le coppie non sono fisse e ad ogni partita si cambia partner. Più gioco che sport…però comunque divertente. La formula poi era particolarmente articolata perchè prevedeva dei gironi maschili e dei gironi femminili e poi, essendo maggiori i partecipanti maschietti, i vincitori di ogni girone si “accoppiavano” con le donne e i migliori piazzati tra gli uomini se la giocavano fra di loro in una sorta di torneo parallelo.
Be’, Silvestrino ha vinto alla grande il suo girone (ed erano tutti adulti) andando poi a giocarsi i quarti, la semifinale e poi una finale a sorpresa dove si è ritrovato con una ragazza (anche se aveva più del doppio dei suoi 14 anni) oggettivamente un po’ scarsina, almeno in confronto ai due che avevano di fronte. Cio nonostante è arrivato ad un passo da una vittoria netta (vinceva 5-2 ) salvo poi farsi rimontare fino al tie-break che li ha visti soccombere per un pelo.
Io invece, tra i migliori dei più scarsi, ho fatto un percorso analogo ma solo tra i maschietti, arrivando a mia volta alla finale dopo una seminfinale al cardiopalma (anche in questo caso vinta di un soffio al tie-break) salvo poi soccombere clamorosamente e con molta meno suspance, con un secco 6-0.
Con questo torneo temo si possa ormai ufficializzare il sorpasso di Silvestrino al sottoscritto…largo ai giovani.
Comunque peccato perchè in entrambi i casi c’era in palio per i vincitori una bella macchina per il caffè…e sono passato dal rischiare di portarne a casa ben due (e qui a casa mi avrebbe fatto comodo) …ad accontentarmi del buono sconto della salumeria vicino a casa.
Va be’, mi rifarò coi salami…
Soppressa veneta tutta la vita
perchè il caffè rende nervosi? 😉
Anche
… che non è male!😊
no in effetti come premio di consolazione non è male 😉
Beach tennis in questa stagione??? In ogni caso, ti auguro salame tutta la vita!
è al chiuso…
Mi stai dando del salame??? 😉
Ti piacerebbe!!! 😀
una bella rosetta col salame la vuoi paragonare ad una striminzita tazzina di caffè cialdesco?
🙂
va be che c’entra…ovvio che le due cose non sono paragonabili. Ma la macchinetta era per sempre…il salame finisce. 😉
sì, ma le cialde son cialde..meglio una moka vecchio stile.
mmhhh….io ormai mi sono convertito all’espresso…
vabbè sei del nord. 🙂
buoni!
i salami creano dipendenza….