Lo ammetto, tra i vari libri che ho ascoltato in questi mesi (ormai sono un accanito consumatore di audible), c’è stato anche “il magico potere del riordino” di Marie Kondo.
Ora, senza arrviare agli estremi che suggerisce l’autrice (mi rifiuto di ringraziare un paio di scarpe per il lavoro svolto) ci sono alcuni suggerimenti che penso siano utili.
Ecco quindi che in una serata un po’ noiosa di tarda primavera, svuoto completamente i cassetti sul letto e dopo aver fatto un po’ di ripulisti ordino magliette, mutande e calzini con buon ordine.
Leggevo, tra le altre cose, che chi ha troppi pensieri in testa, tende a rimettere in ordine la propria stanza o il proprio ufficio, credendo che quel disordine mentale sia figlio di quello fisico e sperando che mettendo a posto l’uno si sistemi anche l’altro. Chissà, magari è proprio così.
Però il mio cassetto dei calzini è davvero cambiato. Chissà se ora si liberi un po’ di spazio per i sogni? (non incubi please)





sui calzini, io li appallottolo accoppiati e mi trovo bene così. Meraviglioso invece il riordino delle magliette, il mio cassetto è un casino totale, me le metto che sono sempre stropicciate! Passami il suggerimento… non vorrei dovermi leggere l’intero libro 🙂
Le magliette vanno piegate fino a diventare un grande rettangolo e poi piegate arrotolandole, fino ad avere uno spessore ed una consistenza che consente di metterle in piedi di costa nel cassetto. Il gatto casalingo
Che gatto ordinato! 🙂
Diciamo che ora sono i cassetti ad essere ordinati. Poi vediamo fino a quando lo rimarranno…
almeno è un inizio 😀
Ecco, se c’è una cosa che proprio non posso sopportare è l’ordine, mi mette proprio angoscia. Quando entro in quelle case in cui non c’è uno spillo fuori posto, con la prima scusa che riesco a trovare scappo, mi sento letteralmente male.
Ho tante qualità (la modestia in primo luogo), ma l’ordine non è tra queste. Ecco perché un avvenimento del genere è diventato argomento per un post. 😉
i miei cassetti sono sempre super ordinati quando faccio il cambio armadio di stagione però poi dopo qualche tempo sembra che sia scoppiata una bomba atomica! e mi da pure fastidio solo che non è la mia priorità…diciamo che finchè trovo le mutande va bene così :):)
ahahah…anche io mi devo misurare alla distanza