questo post è inutile perchè parla di politica

Parlo di politica riflettendo sul M5S.

In questa tornata prenderanno il 30%. Saranno probabilmente il primo partito…pardon, movimento in Italia.

Grillo ha detto che se così va, chiederà di andare al voto anticipato.

Ammesso che alla fine vada così…torniamo a votare, tra l’altro con la stessa legge elettorale che improvvisamente ci siamo dimenticati tutti di quanto fosse prioritaria, stravince e prende il 40%.

Lui dice che non si alleeranno con nessuno. Bene.

Inizia il primo giorno della legislatura e si presentano tutti con gli abiti della festa in aula parlamentare. Voto di fiducia.

Alla camera col premio di maggioranza non ci sono problemi. Ma al senato? Se li non ha la maggoranza chi appoggerà quel governo?

Con questo cosa voglio dire.

Il fatto di non scendere a compromessi, è ideologicamente virtuoso ma nella realtà utopistico.

Sia chiaro…il panorama in generale è quello che è. Per me si dovrebbe votare il meno peggio nella speranza che provi a fare qualcosa.

Ma il voto a Grillo e Casaleggio e ai loro modi di fare politica io non glielo do. Anche perchè in fin dei conti, da allora, sono riusciti a cambiare qualcosa significativamente?

Ci sono tanti punti del programma del M5sS che pure condivido. Ma per portarli avanti devi condividerli e discuterli con chi rappresenta anche il 70% della popolazione che non ha votato per te.

Detto ciò mi taccio e torno a pensare alle previsioni del tempo per il weekend.

_ZIF4827.JPG

PS: ho circa 200 follower di cui però penso solo una metà realmente attivi. Uno su tre mi criticherà. Prevedo bagarre, ma sono convinto in maniera civile.

Annunci

48 commenti

Archiviato in beppe grillo, il gatto syl, me myself and I

48 risposte a “questo post è inutile perchè parla di politica

  1. Questo post mi piace.buon fine settimana 😊

  2. Io il voto al movimento cinque stelle invece lo do 🙂
    Il dirtelo sotto a questo post in cui parli del fatto che tu non lo darai a loro, non vuol dire criticare ma solo diversità politica di opinione, del resto i miei zii e i miei nonni hanno fatto i partigiani per dare la possibilità ognuno di noi di esprimerci.

    Si lo so te voti Renzie 🙂

    • Sono assolutamente d’accordo sulla libertà di opinione e penso che il parlarne possa essere d’aiuto a tutti.
      Quello che fa tristezza é che poi i contendenti debbano urlare e insultare per fare propaganda politica quando la maggior parte dei propri elettori, ne sono certo, non usa quei toni.

  3. vittoriot75ge

    Voterò M5S, perchè ritengo sia davvero l’ultimo tentativo (democratico, non violento) possibile di fare COMPLETAMENTE piazza pulita della vecchia legislatura.
    Non si devono alleare e non devono discutere, devono mettere in pratica solo i loro propositi.

    • Rispetto il tuo pensiero, ma rileggendo l’ultima tua frase, come pensi possano riuscirci?

      • vittoriot75ge

        In quel caso sono gli altri a dover approvare.

      • Beh…se io fossi un parlamentare, a chi usa questi toni, anche se fossi d’accordo nel contenuto, farei fatica a dare il mio appoggio.
        Temo che il verbo dovere non sia quello più corretto in questo caso

      • vittoriot75ge

        Dovere nel senso di accettare, di adattarsi.
        Negli ultimi anni abbiamo assistito ad ogni scempio possibile, ritengo sia solo giusto approvare a tavolino altre strade.
        Non si fa perchè a loro va bene lo status quo, nascondendosi dietro i modi poco “politicamente corretti” di chi grida.
        Chi urla, comunque, lo fa perchè non è armato e questa è già una vittoria.

      • Perdonami ma il fatto di non essere armati io non riesco a considerarlo una vittoria. Il fatto stesso di evidenziare questo, e non solo perché lo dici tu ma soprattutto perché l’ha detto Grillo, a me sembra una velata minaccia…

      • vittoriot75ge

        Sopprimere il volere popolare, invece, cos’è?
        Giusto, non è minaccia, è abuso di potere.

      • Il m5s rappresenta un terzo degli elettori, ma gli altri due terzi non la pensano allo stesso modo. Ti è vi chiedo solo di tenerne conto.

  4. liù

    Il tuo post mi piace perchè dice esattamente tutto ciò che penso di Grillo e Casaleggio!
    I propositi che esterna Grillo sono giusti,ma chi mi dice che Casaleggio la pensa allo stesso modo?? E come si fa a governare senza alleati??Per cui io non voterò ne per il Movimento e neppure per Renzi.

  5. Volevolaprinz

    Mi trovi d’accordo sul 70% di quello che dici,io ho votato per il movimento..oggi come oggi però non vedo un alternativa valida..aimè..quindi non sò cosa voterò e se voterò…ci dobbiamo tappare il naso e votare? Dio che vomito che mi viene…

  6. Credo che votare per un personaggio del genere , incapace ma sopratutto che non vuole ascoltare e mediare con altri ….sia deleterio , ma si sà in Italia a darci matellate sugli zebedei siamo come il tonno ….insuperabili !!!

  7. edp

    Ci siamo -forse- liberati di un pagliaccio delirante, incompetente e mentalmente disturbato. Ed ecco che siamo già pronti a sostituirlo con un altro pagliaccio, delirante, incompetente e mentalmente disturbato. Come le donne che trovano gli uomini che le maltrattano, sempre a lamentarsi e sempre a trovarne uno uguale all’altro. Con tutto il rispetto per chi vota Grillone, ma davvero siamo messi tanto male eh.

  8. uhm. vedo che lotta è fra show-men. non ci provo nemmeno a tirare fuori tsipras, giusto?
    tipo, per dire http://t.co/U1xoWotICd o dieci motivi per cui #iovotoTsipras https://twitter.com/altraeuropa/status/469839959718129664/photo/1 (fare propaganda sul blog di un altro è una delle cose più scorrette che si possano fare, ma so che non me ne vorrai, dato il tuo P.S.) 😛

  9. ero passata da qui solo per vedere quanti dei tuoi follower hanno risposto…visto che nel post politico precedente eravamo solo iuendmi 😉

  10. Io voterò. Ma ho grossissimi dubbi su tutti i fronti.Il meno peggio lo voto da 20 anni….non ce la faccio più
    Alex

  11. mailov

    Previsioni del tempo per il weekend: Piove. Governo ladro!

  12. il panorama politico è veramente disarmante. l’unico e solo motivo per cui andrò a votare, è proprio Grillo: lo ritengo abbastanza pericoloso per le sorti del paese da sentirmi in dovere di andare ad annullare un voto grillino…

  13. E se vince grullo mi raccomando, attenti a scie chimiche, microchip sottopelle e soprattutto agli ebrei, che sono pericolosissimi e tutti strettamente coordinati tra di loro.

    • Ammetto che non mi sono mai informato sulle sue opinioni riguardo gli ebrei….se é come dici a maggior ragione rimango convinto della mia idea.

      • Io che seguo la cosa da tempi remoti, posso assicurarti che le barzellette antisemite di Berlusconi e D’Alema sono scherzose pacche sulle spalle in confronto ai suoi rabbiosi attacchi antisemiti da almeno vent’anni a questa parte. Poi aggiungiamo che è smaccatamente filoiraniano – e per filoiraniano non intendo ammiratore dell’antica e ricchissima cultura iraniana, bensì ammiratore di Ahmadinejad e soci. Poi aggiungiamo che col suo blog si è sempre fatto portavoce di ogni sorta di complottismi e bufale. Poi aggiungiamo che nel suo blog chi si azzarda a criticare viene inesorabilmente bannato (da sempre). Poi aggiungi che, esattamente allo stesso modo, nel movimento chi si azzarda a dissentire viene democraticamente cacciato a calci in culo in perfetto stile staliniano. E poi magari aggiungiamo anche che è pregiudicato per omicidio – e non mi si venga a raccontare la storiella che è stato un incidente, perché quell’incidente ce l’ha messa proprio proprio tutta per provocarlo, mettendosi poi all’ultimo momento in salvo e lasciando precipitare nel burrone la macchina con i due amici e il loro bambino. In altri tempi non avrei mai immaginato che ci fosse qualcuno peggio di Berlusconi, e invece c’è.

  14. Io non faccio parte del 30% e dunque ti rispondo. Grillo non l’ho votato prima e non lo voterò ora proprio per evitare gli scenari che hai descritto bene tu. Sono indecisa se votare Cetto LaQualunque o il comandante Schettino. Ci penserò. E ora torniamo a parlare di cose serie. L’hai gia superata la prova costume? 🙂

  15. Grillo e Casaleggio delirano e mi fanno paura, non si costruisce sulla rabbia. Gli altri rubano… Ho sempre sostenuto il buon dovere civico di andare a votare, ma sono davvero stanca e disaffezionata alla politica.

    • É comprensibile….peró rimango sempre dell’idea che un meno peggio degli altri ci sia sempre. Altrimenti si delega ad occhi chiusi…

      • Ho trovato il mio “meno peggio”…ci provo sempre, ma poi in effetti non ce la faccio mai a delegare a occhi chiusi… Miiiiiih, perchè sono sempre così responsabile, perchè??!!

  16. se andassimo tutti, ma proprio tutti gli aventi il diritto di voto, penso che Grillo non prenderebbe neanche il 20 %, la gente è stanca….
    non so chi sia il meno peggio….

  17. Io mai e poi mai voterò M5s….la penso come te….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...