era da un po’ che meditavo di parlare di questo argomento ma questo post lo fa molto meglio…

E spara a zero. Mi sono “rotto il cazzo” e “frantumato i coglioni” Si, mi sono veramente “rotto i coglioni”. Faccio il medico da quasi quaranta anni e, pur essendo uno scorbutico con un carattere “dimmerda”, credo, in coscienza di aver sempre cercato fare il meglio possibile per i miei pazienti, con scienza, coscienza, buona […]

via UN MEDICO PERDE LA PAZIENZA — ilblogdibarbara

Annunci

12 commenti

Archiviato in Senza categoria

12 risposte a “era da un po’ che meditavo di parlare di questo argomento ma questo post lo fa molto meglio…

  1. Niente da dire, ha ragione su tutta la linea!

  2. Io non sono antivaccini, ma non lo so, davvero stavolta non lo so.

    • il problema è che non solo si parla della libertà della persona di fare o non fare un vaccino, ma degli effetti che questa cosa può avere sulla comunità. A me sembra così assurdo…

      • Su questo argomento parlano tutti a vanvera, non tutti almeno il 95%.

        Ci son medici pro, ci son medici contro. Ci son ricercatori pro, ci son ricercatori contro. Ci son biologi pro e ci son biologici contro.

        Io non so. Non ho approfondito, per farlo ci vuole un sacco di tempo (ho provato è troppo vasto). Però nonostante questo, un sacco di persone, tante, troppe, sull’argomento, aprono la bocca a mo di cloaca e sputano odio e ingurie uno verso l’altro.
        Del resto con l’avvento dei social questo accade su tutto.

        Io non so e non sapendo, ragiono a pelle, e questa volta per come è stata fatta, per il numero di vaccini e per la tipologia di vaccini e per l’età in cui inocularli. Mah… non sempre la parola perchè detta da “esperti” è la verità, quindi mi arrogo il diritto di dubitare fortemente e quando dubito voglio avere la possibilità di scelta

        (è da poco anche lo scandalo medico industrie farmaceutiche, di inizio maggio, Fanelli & company, se leggi quello che dicono e pensano di noi… portafogli fatti di carne… ti assicuro non son una complottista 😛 ma mi tengo aggiornata e tendezialmente ricordo.
        Questo non vuol dire che penso che i medici siano così, ma vuol dire che ci son anche quei medici e se raggiungono il potere ragionano su concetti di denaro e non salute)

      • Ok mi rendo conto… perdonami…. ho scritto un commento serio… io a te… imperdonabile

      • non possiamo più andare avanti così… 😉

      • Anche perchè mi fai far delle figure su wapp, diciamolo!

      • ahahahaha…..pensa se avessi scritto cose compromettenti…. 😉

  3. Bisogna tenere in considerazione anche tutto il passato. I vaccini non sono stati inventati ieri e mi sembra che oggi, qualsiasi cosa si dica contro a qualsiasi cosa che abbia una qualche forma tipica di vita del passato sia una specie di ribellione globale. Cosa dire allora dei vegani, diversi dai vegetariani… E se ci inventasimo gli acquani quelli che si nutrono d’acqua ?

    Non so, ma stiamo sbroccando alla grande !

  4. @diamanta: vero che c’è chi dice una cosa e chi ne dice un’altra, ma non mi sembra una buona ragione per mettere fuffe, ciarlatanerie, bufale, truffe sullo stesso piano della ricerca scientifica. E quello che sappiamo di sicuro è che in 220 anni i vari vaccini scoperti e messi a punto nel corso del tempo hanno salvato milioni, decine di milioni di vite. E che in questi duecentoventi anni nessuno si è mai accorto che i vaccini siano così terribilmente pericolosi, fino a quando non è diventata di moda la favola che i vaccini fanno male e l’olio di palma fa male e il glutine fa male e i prodotti di origine animale fanno male e le scie chimiche sono il male assoluto. Mentre l’omeopatia e la pranoterapia e i cristalli e i fiori di Bach naturalmente fanno benissimo.
    PS: ci sono anche medici che dicono che i vaccini fanno male e l’omeopatia fa bene? Verissimo. Così come ci sono fior di avvocati al servizio della mafia: questo fa forse della mafia una cosa buona?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...