primo giorno di scuola…..

che dire….emozionante. Vedere il mio piccolo che stava seduto al banco, orgoglioso della sua maglietta degli U2, insieme agli altri bambini, è stato semplicemente emozionante.Io me lo ricorderò finchè campo, ma penso che anche a lui la giornata di ieri rimarrà impressa a lungo.Pioggia…..la prima giornata autunnale, una marea di persone e di ombrelli fuori dalla scuola. Quel senso di essere pesci fuor d’acqua visto che non conoscevamo nessuno. Poi la campanella, e quella camminata fino all’aula in fondo del primo piano con tutti gli alunni delle classi maggiori che ci salutavano e applaudivano in parata. Il suo nome sull’attaccapanni,  le maestre (la prima impressione è buona, giovani e sveglie), la distribuzione dei nomi da attaccare ai banchi…..(primo nome estratto indovinate un po’?…….), ……e poi i lacrimoni di GL (piccolo quanto è sensibile….), il magone mio e gli occhi rossi di mia moglie, un ultimo saluto sulla porta della classe…..e via….l’avventura della vita inizia un nuovo capitolo.E poi aspettarlo fuori dalla scuola qualche ora dopo, controllare nervosamente l’orologio, sentire nuovamente la campanella che si mescola al vociare dei bambini….e poi vedere i suoi occhioni, in fondo alla fila cercare….fino ad incrociare i miei e vedere quello splendido sorriso illuminare la giornata piovosa…la sua manina a salutarmi….. Essere genitori è un’avventura bellissima….. img_4494_2.JPG

Annunci

6 commenti

Archiviato in Amore, me myself and I, Scuola, Senza categoria

6 risposte a “primo giorno di scuola…..

  1. scimmietta

    si ma dall’ estetista per le sopracciglia….quando ?……aha ah c’è anche chi ha bighellonato per mal di pancia, e si è fatto i mega pianti in casa per il pancino, comincio a pensare che chi comincia è fortunato, fa pero’ piacere vedere che in quel di Bologna lo stucco sui muri manca, almeno noi siamo pieni di ditte che subito se ne occupano …..gare sugli appalti di continuo, …….che dire riguardo i lacrimoni, un po’ di sicurezza in più e non trasferirgli ansie, oramai il gioco è fatto !

  2. maggiolory

    :-)))) IN BOCCA AL LUPO…PICCOLO UOMO !!

  3. Ma perchè noi genitori portando il pargolo alla squolla ci sentiamo come i carcerieri che camminano sul miglio verde????? Who knows… Buon anno scolastico GL!!!!

  4. Monica (Blueprincess)

    Mi secca un casino ammetterlo….ma mi hai fatto quasi commuovere…….bah…….robe da matti…dobbiamo subito scambiarci una delle nostre battute al vetriolo, così mi riprendo….ahahahahah…..:-)….In bocca al lupo al piccolino….e….mi raccomando….se lo aiuterai nel fare i compiti….non farmi fare figuracce…ripassa un po’ le tabelline, soprattutto quella dell’otto e del nove…..ok? Hihihihihih….ciao, gattaccio!!!

  5. E così sarà anche nell’anni a seguire. La mia oggi ha avuto il primo giorno di scuola, è in quinta, eppure appena dopo l’orario di inizio lezioni, ho chiamato mio marito, per sapere se era andato tutto bene, anche qui piove tanto. Sua risposta ” come vuoi sia andata ? bene c’erano tutti i suoi compagni e lei era felice di rivederli, a stento mi ha salutato ed è entrata con le sue amiche del cuore mano nella mano ” ………….. piccole principesse crescono eppure per noi restano sempre come quando li hai accompagnati per la prima volta nella così detta scuola dell’obbligo !!!! Vedrai che sarà un bravo scolaretto…. dopo tutto ha il tuo dna, ahahahaah in bocca a lupo piccolo GL

  6. AHHHHHHHHHHH GATTONE SILVESTRO MI FAI PIANGEREEEEE COSI PERO’!!! mia figlia ha diciotto mesi se ci penso a quando tutto cio’ accadra’ anche a me mi commuovo! un bacio grande al piccolo GL da mamy e sottiletta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...